“OGNI RESPIRO”

9788820065638_0_0_300_75AUTORE: Nicholas Sparks

EDITORE: Sperling & Kupfer

GENERE: Romanzo

PAGINE: 400

PREZZO EBOOK: 10,99 euro

PREZZO CARTACEO: 19,90 euro

SINOSSI:

Ogni respiro è la storia di un incontro voluto dal caso. È la storia di un amore che toglie il respiro. Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell’incendio che l’ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l’ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l’ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s’incontrano, tra loro nasce un’intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità. Nicholas Sparks ritorna con una storia d’amore travolgente, una storia destinata a durare oltre il tempo, a spaziare oltre i continenti e a sfidare i capricci del destino. Ogni respiro è un romanzo profondo sulle diverse facce dell’amore, sui rimpianti che spezzano il cuore e sulle speranze che non muoiono mai, sugli effetti del tempo e sulla durata di un sogno. Che può diventare infinito.

RECENSIONE:

Chi, come me, ama questo scrittore non può farsi scappare l’ennesimo capolavoro. Non c’è un solo libro di Sparks che mi abbia delusa o annoiata; una nuova storia, nuove emozioni, sentimenti, qualche difficoltà della vita e tanto tanto amore. Ciò che sempre mi colpisce è la capacità di questo scrittore di raccontare il bello e il cattivo tempo dell’amore, senza correre troppo con la fantasia.

Un saluto, Mary

“OGNI RESPIRO”ultima modifica: 2018-07-03T20:18:21+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.