“A CASA DI JANE AUSTEN”

8501337AUTORE: Lucy Worsley

EDITORE: Neri Pozza

GENERE: Biografie

PAGINE: 477

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PREZZO CARTACEO: 19,00 euro

SINOSSI:

Un’esplorazione della vita di Jane Austen che ci mostra come ha vissuto, esaminando i luoghi e gli spazi che abitava quotidianamente. Veniamo così a scoprire che la sua esistenza non era fatta solo di case di campagna e sale da ballo, come raccontano i suoi romanzi, ma era una vita fatta di lotte spesso dolorose. Jane Austen è passata alla storia per aver vissuto in modo tranquillo, “senza incidenti”, ma tra queste pagine Lucy Worsley rivela una donna appassionata che ha combattuto per la sua libertà. Una donna che, ben lungi dall’essere una “zitella” senza speranza, ricevette almeno cinque proposte di matrimonio, proposte che rifiutò perché non si sarebbe mai accontentata di niente di meno che Mr. Darcy in persona.

RECENSIONE:

Questo libro non può proprio mancare nelle librerie di tutte le amanti di Jane Austen: è scritto molto bene, la lettura è scorrevole ed intensa. L’autrice ci racconta la vita quotidiana di questa fantastica scrittrice non tralasciando tutte le difficoltà che le donne dell’epoca potevano avere.

Un saluto, Mary

“A CASA DI JANE AUSTEN”ultima modifica: 2018-07-04T20:39:32+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.