“NON E’ DETTO CHE MI MANCHI”

51UDxi4jhxLAUTORE: Bianca Marconero

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romanzo

PAGINE: 351

PREZZO EBOOK: 5,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente… Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

RECENSIONE:

Un bellissimo romanzo che mi ha entusiasmato sin dai primi capitoli. La narrazione è scorrevole e fluida e proprio per questo il libro si legge in poco tempo! La storia di questi due ragazzi, dalla vita totalmente diversa, è frizzante e divertente; questo ha reso la storia non solo particolare ma, a tratti, anche commuovente.

Un saluto, Mary

“NON E’ DETTO CHE MI MANCHI”ultima modifica: 2018-07-23T14:21:17+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.