“SI FA, NON SI FA. LE REGOLE DEL GALATEO 2.0”

414ihW-jLeL._SX331_BO1,204,203,200_AUTORE: Barbara Ronchi Della Rocca

EDITORE: Vallardi

GENERE: Lifestyle e guide allo stile

PAGINE: 239

PREZZO EBOOK: 5,99 euro

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

SINOSSI:

La buona educazione è pronta a riconquistare il mondo. Ce l’avevano presentata come ottusa e obsoleta, incapace di adattarsi al nuovo Millennio, e invece si è presa la rivincita. È tornata per pregarci di parlare a voce bassa quando siamo al cellulare, per ricordarci di masticare a bocca chiusa e consigliarci di non retwittare in giro i complimenti che abbiamo ricevuto. Questo nuovo galateo non tenta di tenere in vita abitudini vuote e regole superate, legate a un atteggiamento formalista o bigotto. Il suo scopo è far riscoprire una buona educazione autentica: non un abito esteriore, ma una libera scelta di stile e buon gusto, di rispetto e buon senso. Perché l’assenza di regole, la malattia tipica del nostro tempo, regala una falsa libertà – ormai lo sanno tutti; mentre sapersi comportare e stare bene con gli altri è la strada maestra per vivere più sereni ed essere più felici.

RECENSIONE:

Un libro chiaro, semplice e di piacevole lettura che serve a ricordarci, talvolta con ironia, alcune regole fondamentali per rapportarci meglio con gli altri, usando più educazione e attenzione.

Un saluto, Mary

“SI FA, NON SI FA. LE REGOLE DEL GALATEO 2.0”ultima modifica: 2019-01-07T14:29:25+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.