“LA RAGAZZA CHE AMAVA AUDREY HEPBURN”

41Fclwz3HaL._SX324_BO1,204,203,200_AUTORE: Rebecca Serle

EDITORE: DeA Planeta Libri

GENERE: Romanzo

PAGINE: 300

PREZZO EBOOK: 7,99 euro

PREZZO CARTACEO: 16,00 euro

SINOSSI:

Sabrina non ha ancora vent’anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e… Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l’icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c’è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d’amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita. “La ragazza che amava Audrey Hepburn” è un romanzo sull’amore, la perdita e tutto quel che c’è nel mezzo. Un inno alle storie a più voci che ci portiamo dentro e a quelle, bellissime, che restano ancora da scrivere.

RECENSIONE:

Un romanzo originale e particolare. Tutto inizia con una cena, in un ristorante di New York: seduti, per festeggiare il compleanno di Sabrina (la protagonista), ci sono cinque persone tra cui Audrey Hepburn. Insieme a lei ci sono il professor Conrad, l’amica Jessica, il padre Robert, e, Tobias. Nonostante siano persone care a Sabrina, non sembra essere felice di essere seduta con loro; questo perchè l’obiettivo della cena è dare la possibilità, a Sabrina, di scoprire segreti e chiarirsi con tutti i commensali, e affrontare il dolore che ne deriverebbe. Solo affrontando il passato si può vivere al meglio il futuro e in questo solo loro possono aiutare Sabrina a farlo.

Un saluto, Mary

“LA RAGAZZA CHE AMAVA AUDREY HEPBURN”ultima modifica: 2019-01-31T10:49:05+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.