“LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO”

410NthBdxhLAUTORE: Sophie Kinsella

EDITORE: Mondadori

GENERE: Romanzo

PAGINE: 399

PREZZO EBOOK: 9,99 euro

PEZZO CARTACEO: 19,00 euro

SINOSSI:

Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: “La famiglia prima di tutto”. E, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé. D’altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? Non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda. Così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d’occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile. Sebastian, questo il nome dell’uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: “Ti devo un favore”. Sul momento Fixie non lo prende sul serio, abituata com’è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri?

RECENSIONE:

E’ un romanzo che mi ha fatto ridere ma soprattutto mi ha fatto riflettere; tra risate e varie vicissitudini, l’autrice ci invita a riflettere sull’amore, su come amare la nostra famiglia, e perchè no anche come metterla in discussione. E’ un romanzo centrato sulla famiglia, sulle opportunità da cogliere, delle seconde possibilità che non sempre è possibile concedere e sulla paura di confrontarsi con i nostri cari che sembrano realizzati e più felici.

Un saluto, Mary

“LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO”ultima modifica: 2019-03-12T08:52:26+01:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.