GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

2-aprile-2019-v1.1

Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale per l’Autismo. Indetta dall’Onu nel 2008, questa ricorrenza vuole alimentare la conoscenza sull’autismo e a favorire una maggiore inclusione per chi ne soffre. In tutto il mondo, migliaia di monumenti si tingeranno di blu, in segno di partecipazione all’iniziativa.

Libro molto interessante, che allarga i vostri orizzonti, è il seguente:

_Unicamente umani. Un modo diverso di vedere l’autismo di Barry M. Prizant – Tom Fields-Meyer

NZO

SINOSSI:

Questo libro offre storie stimolanti, esempi di successo e consigli pratici, non nascondendo tuttavia le difficoltà insite nel vivere con una persona con disturbo dello spettro autistico. Trasmette un profondo rispetto per le persone con autismo e per le loro qualità che seppure li rendono diversi, fanno di loro degli esseri umani unici. Poggiando su sentimenti di umanità e di speranza, “Unicamente umani” offre una prospettiva interessante e compassionevole che genitori, professionisti e familiari troveranno confortante e piena di speranza. “I bambini con autismo non devono essere aggiustati, bensì compresi, sostenuti e aiutati” (dalla prefazione di Anne Marie Hufty). “Le persone autistiche fanno fatica a comprendere le persone tipiche, così come quelle tipiche fanno fatica a comprendere quelle autistiche” (dalla presentazione di Flavia Caretto).

Un saluto, Mary

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMOultima modifica: 2019-04-02T09:29:22+02:00da tottina989

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.