Come ho decorato il baby shower di mia sorella

BABY SHOWER

Sono una donna con una forte passione per la decorazione e il fai da te. Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie idee, le mie esperienze e i miei lavori svolti in questi anni. Prima di iniziare a lavorare effettivamente in questo ambito ho effettuato un percorso di studi abbastanza coerente; ho iniziato frequentando il liceo artistico con la possibilità di creare e usare tutta la mia immaginazione, successivamente ho iniziato a lavorare in proprio per bar e ristoranti occupandomi di piccole decorazioni ed ora sono riuscita a crearmi un mio portafoglio clienti che mi permette di vivere in maniera tranquilla, senza troppe preoccupazioni. Tra le attività che offro ci sono corsi per i bambini, creazione di murales per i locali, pianificazione di feste ed eventi. Nella prospettiva degli eventi e delle feste mi occupo di pianificare ed organizzare feste a tema, compleanni, matrimoni, ricevimenti e inaugurazioni.

Circa un anno fa è nata mia nipote, la figlia di mia sorella, per questa magnifica occasione ho deciso di organizzare il baby shower per mia sorella.

Ho deciso di organizzare il baby shower a casa di mia sorella, sia per una questione di comodità sia per una questione simbolica, riguardo il tema di questa festa, ovvero l’accoglienza al futuro bambino che abiterà la casa dove si svolgerà la festa. Successivamente la prima scelta che ho effettuato per la festa è ricaduta sul tema da dare al baby shower. Considerando le principali tendenze attuali, ho deciso di utilizzare il tema della giungla.

Coerentemente con questa scelta ho deciso di riempire la casa con piccole e grandi decorazioni a tema come ad esempio palloncini verdi e gialli; peluche a forma di animali come il leone, la tigre e la giraffa; decorazioni alle pareti con immagini di alberi e animali. Successivamente sono passata ad occuparmi della decorazione del tavolo per il buffet.

Considerando l’alto numero di invitati ho scelto di utilizzare un tavolo allungabile, che ho decorato con una tovaglia a tema colorata di giallo, tovaglioli verdi, palloncini colorati e addobbi floreali che poi ho usato anche per decorare gli angoli delle stanze, per riprendere sia l’idea che i colori a tema della festa.

La scelta delle pietanze da inserire nel buffet è stata effettuata da mia sorella e da suo marito, io mi sono occupata invece della realizzazione tematica delle bomboniere con all’interno i confetti, da regalare agli invitati come segno di buon auspicio e come ringraziamento per aver partecipato al baby shower. La scelta della tipologia di bomboniere è ricaduta sull’idea di creare un leone abbastanza grande da mettere all’ingresso della casa, con affianco un grande cesto contenente le bomboniere, accompagnate da un bigliettino con su scritti i ringraziamenti. Un ultimo accorgimento è ricaduto sull’utilizzo di candele profumate per caratterizzare gli spazi delle stanze e inebriare l’ambiente di un profumo piacevole.

Questo baby shower è piaciuto davvero a molti degli invitati, tanto che alcuni di loro mi hanno contattata per pianificare e organizzare un loro baby shower. Infatti è successo esattamente che da un anno a questa parte ho pianificato quattro baby shower, per genitori amici di mia sorella che erano presenti al suo baby shower.

Felice di avervi raccontato questa mia esperienza, vi aspetto al prossimo articolo.

 

 

 

 

Come ho decorato il baby shower di mia sorellaultima modifica: 2019-06-14T14:29:23+02:00da mary2230