Idee semplici e pratiche per organizzare un party durante una pandemia

È passato più di un anno da quando siamo stati catapultati in una realtà completamente nuova, in cui ognuno di noi è stato costretto a cambiare le proprie abitudini. Stiamo vivendo in un mondo regnato dalla pandemia, e questo è un dato di fatto. È un’epoca difficile, che cambia repentinamente giorno dopo giorno, per questo non sappiamo ancora come affrontarla.

Ciò non significa obbligatoriamente che non si possano più fare le cose che facevamo prima. Si può, ma con regole e con uno spirito nuovo.

Idee e consigli su come organizzare un party durante il covid-19, la pandemia mondiale

E tra queste cose c’è anche il divertimento. Esistono nuovi modi per organizzare una festa, per esempio. In sicurezza e rispetto delle regole.

In questo articolo proveremo proprio a suggerire idee semplici per preparare un party durante una pandemia.

 

come organizzare una festa durante il covid 19 con buffet e gadget luminosi e fluoPrima di tutto bisogna essere consapevoli del periodo che stiamo affrontando, avere la responsabilità sia per sé che per le persone che si invitano. Quindi predisporre un ambiente sicuro e nel rispetto delle regole covid 19 vigenti. Per esempio bisognerà stare attenti sul numero d’invitati: poche persone, come amici stretti o membri della famiglia.

Un elemento importante (e per certi versi difficile da gestire) per una festa è la musica. Tutti ci divertiamo di più quando parte la nostra canzone preferita. Difficile è far divertire tutti, quindi scegliere brani che piacciano a tutti. Un’idea potrebbe essere quella di creare una playlist insieme agli altri invitati della festa, magari chiedendo prima il loro pezzo preferito e inserirlo. Così che ci si possa scatenare insieme nella pista da ballo. Che in alcuni casi, per le regole vigenti, potrebbe essere la sala da pranzo.

Come preparare un buffet con del cibo caldo e freddo alla tua festa privata in tempo di covid-19

Altro aspetto da non dimenticare quando si organizza un party è il cibo, o meglio qualcosa da stuzzicare. Non stiamo invitando qualcuno a cena, ma far trovare sul tavolo un aperitivo ai propri ospiti è sempre invitante. In alternativa, secondo il tipo di festa e anche i gusti degli invitati, si può optare per il dolce, quindi offrire caramelle e dolcetti, magari anche a tema.

Ad una festa non ci si deve annoiare, in questo senso accessori e gadget possono aiutare. Per esempio si può decorare la propria sala con palloncini colorati, magari di forme particolari come numeri, animali, cuori, etc (anche secondo il genere di festa).

Gadget Luminosi e fluo per decorare la tua festa di compleanno in tempo di covid-19, idee e consigli

Se si vuole ottenere un party a effetto, un’opzione potrebbe essere quella dei gadget fluo. Il mercato è molto ampio, si possono trovare braccialetti, collane, bicchieri luminosi. Quindi si può pensare di allestire tutto l’ambiente (e se disposte anche le persone) secondo questo tema: servire le bibite con cannucce fluo, distribuire ai propri invitati occhiali fluo, divertirsi con le vernici fosforescenti.

Un altro aiuto in tema gadget per rendere il vostro party più giocoso sono travestimenti e maschere. Si possono organizzare feste a tema, per esempio hippie, messicana, anni 80, magari chiedendo agli invitati un dress code specifico.

Ricordatevi che la cosa più importante per organizzare una festa anche durante una pandemia è creare un ambiente dove tutti i vostri ospiti si divertano (ma in sicurezza).

Idee semplici e pratiche per organizzare un party durante una pandemiaultima modifica: 2021-03-08T09:08:25+01:00da mary2230