Parole Riflesse…

Parole riflesse.

Spesso mi ritrovo a pensare839bce3e
cosa mi abbia spinto ad amarti…
Sei entrato pian pianino nella
mia vita senza che me ne accorgessi…
Sommergendola di carezze
ed immense passioni…
Parole dense… immagini riflesse,
l’aria tersa del mattino…
giunge a placare le mie notti insonne,
il riverbero del cuore segnala
infiniti desideri e viene ancora
l’amore, dolcemente con labbra
socchiuse il tuo sguardo mi da
respiro e sulla mia pelle nella
solitudine della notte,
risento ancora i brividi
che mi spingono ad amarti…
come può un fiore vivere
senz’acqua,come vivrò senza te,
Io che “T’amo”

Maria C
08/02/2011

Diario di una madre.

Diario di una madre

Dici di sapere tutto, ma ti sbagli,
perché non sai come mi sento,
che uso il mio falso sorriso solo
per far vedere che sto bene,
mentre dentro mi sento vuota.
Forse sono io che… sono
molto brava a nascondere
Le mie emozioni.
Non sai quante volte mi chiedo:  55
perché sono così,
non sai quante volte mi sento
un essere spregevole,
non sai quante volte mi guardo
allo specchio e non mi piaccio,
non sai quante volte mi sembra
che a nessuno importi niente di me.
Non sai quante volte
mi viene da piangere,
non sai quante volte sto male
e non lo dico a nessuno,
nascondo tutto dietro l’ombra
di un sorriso.
Non sai quante volte
vorrei sentirmi dire:
Ti voglio bene.

Maria C

31/10/2016

Anima mia.

Anima mia
un saluto a questa mia anima
che spesso sa essere forte
e coraggiosa
sprofonda tocca il fondo,                       2
per poi rialzarsi in tutto
il suo splendore,
un saluto a questo mio cuore
che sa nascondere il dolore,
lacrime amare sofferenze
ed inganni,dietro un sorriso
vestito d’amore,
un saluto a questa mia anima
perché possa restare libera
da ogni pregiudizio,
paura ed ingiustizia
camminare alla luce del sole
nella bellezza del suo candore,
un saluto a te anima mia.
Maria C
02/04/2010

Acqua…

aqua

Acqua

Limpida e cristallina
acqua che urla, sussurra
acqua che si schianta,
cade e rimbalza
sui finestrini e i volti
di tanti bambini.

Acqua scrosciante
ottusa indifferente
a volte gentile
a volte prepotente,
distruggi quel che tocchi
e non te ne importa niente.

Sprizzi gorgogli
e dalla terra
il seme germoglia.
Acqua saporita
acqua di vita.
Maria C
01/02/2016

Dedicato alle vittime della Guerra del Kosovo, ma la storia si ripete anche ai nostri giorni, niente di nuovo sotto il sole.

24 marzo1999

E’ arrivata puntuale la primavera,
con la sua bellezza veste i campikos2
di fiori e di fragranza,
gioia e felicità ognuno spera
ma nell’aria incomba la bufera.

Ormai il duemila è alle porte
ma sulla terra ancora si complotta,
che futuro c’è e quale sorte
se del massacro ne an fatto
la loro arte.

Della vita umana non c’è rispetto
con violenza portan via alle donne
l’innocenza e come tonni
alla mattanza la loro vita
viene tolta con violenza.

Ormai tutti scappan via…
con i volti pieni di disperazione
e malinconia sembra…
un mare mosso e turbolento
con tante creature votate all’agonia.

E’ primavera,
i campi sono in fiore
giorni stupendi da ricordare,
ma quel ventiquattro marzo
è da dimenticare.
Maria C 20/04/1999

Dolce, passionale, emotiva e terribilmente “Sensibile”.

Aveva l’aria di una apatica,
fredda distratta,
a volte era persino fastidiosa    3
e forse lo era davvero.
Era il suo modo di proteggersi
da chi le faceva paura,
da chi aveva paura di amare.
Ma lei non era così in realtà
questo stato protettivo nascondeva…
la bellezza infinita della sua anima.
Dolce, passionale emotiva
e terribilmente sensibile.
Non lo dava a vedere spesso,
la conoscevano così poche persone,
solo quelle di cui si fidava
e quelle che l’avrebbero amata
le bastava un semplice abbraccio,
un bacio, un sorriso.
Lui… ha visto tante donne belle,
altre bellissime, poi ha visto Lei…
che le ha battute tutte.

Maria C

01/10/2010

Se potessi… lettera a mia madre…

Se potessi…
Lettera a mia madre.

Se potessi tornare indietro,cats
passeggiare con te sulla spiaggia,
adagiarmi sulla sabbia guardare le onde
che s’infrangono sugli scogli,
Se potessi regalarti il cielo
che si specchia nell’azzurro del mare.
Se potessi…

Dall’alto dei miei anni guardo il tuo
viso dipinto in fondo all’anima mia,  sssss
i tuoi grandi occhi verde smeraldo.
Non sempre il tempo cancella i ricordi,
quando malata e stanca, nascondevi il
tuo dolore sotto l’ombra di un sorriso.
Se potessi…

Cancellar questi anni e tornar bambina,   hhhhh
quante cose avrei da dirti, parole soave
nel tenero ricordo… nell’assoluta certezza
della tua dolce presenza,
calda dimora dove mi rifugiavo,
nel bisogno della tua protezione.
Se potessi…

Con il passar degli anni, sbiadiscono i
contorni del tuo viso, non dal mio cuore…    ttt
ricordo l’odore della tua pelle,
il tuo accorato abbraccio e l’amore
che a me dedicavi, la memoria tiene
insieme i miei ricordi… Sono così
impotente nei miei limiti, di te…
ho tanto bisogno adesso!!! di quell’oasi…
sorgente inesauribile di amore e di certezze.
Se solo tu potessi…Mamma.
Maria C.
12/12/2011

Palermo…La mia città.

La mia città.2

Com’è bello passeggiare per le vie,
vedere le vetrine…
il loro luccichio, città d’incanto
sei tu Palermo,
con le tue stradine viuzze e crocevia.

Grida di gioia si odon in quei quartieri
e poi! lamenti e gemiti di dolore nei
suoi  cortili, via marmorea era
denominata la via che dalla cala,6
porta alla vucciria.

E poi di li sempre in su a salire ecco
porta nuova e il suo palazzo reale da dove
si diparte lo stradone di mezzomonreale.
Palermo,
città d’incanto piena d’aranci e di limoni.

Non per niente ti chiamarono la conca d’oro.
Palermo,4
quartieri di epoche remote con la gente
dalla pelle diversa arabi spagnoli
saraceni turchi ed ebrei

Tutti insieme fondarono lei.
Palermo…
con le sue stradine viuzze e crocevi
Palermo, città d’incanto
bellezza e poesia.

Maria C. 28/10/1997