ALLE ORIGINI DELLA CONOSCENZA: PERCHE’ LA MORTE NON ESISTE.

ALLE ORIGINI DELLA CONOSCENZA: PERCHE’ LA MORTE NON ESISTE.

Il termine dogma è utilizzato generalmente per indicare un principio fondamentale di una religione, o una convinzione formulata da filosofi e posta alla base della loro dottrina, da considerarsi e credere per vero, quindi come un assioma o postulato non soggetto a discussione da chi si reputa loro seguace o fedele.

Ma per la religione cattolica NON E’ COSI!

Giovanni 18,37-38

Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».

Gli dice Pilato: «Che cos’è la verità?». E detto questo con fare scettico, senza aspettar risposta, uscì di nuovo verso i Giudei e disse loro: «Io non trovo in lui nessuna colpa”

COS’E’ DUNQUE LA VERITA’?

Nella religione cristiano cattolica non ci sono dogmi come purtroppo si crede e come capita per le altre religioni umane ovvero per quelle non rivelate (ortodosse, protestanti, musulmane… etc etc).

Nella religione cattolica ci sono solo Verità rivelate da Dio nella Persona del Figlio e testimoniate dai Suoi Miracoli d’Amore o atti di onnipotenza che Egli fa e fa fare ai Suoi Santi.

L’onnipotenza evidente di Dio nei Suoi Miracoli d’Amore fa e fa fare dal nulla, mantiene e fa mantenere dal nulla nonché elimina e fa eliminare nel nulla la Verità\Realtà dell’Esistenza.

Dunque la Verità corrispondente alla realtà dell’Esistenza è Gesù Cristo che è capace di fare e far fare dal nulla, di mantenere e far mantenere dal nulla nonché di eliminare e far eliminare nel nulla la Realtà dell’esistenza: per questo Egli dice di Se stesso:

Io sono la Via, la Verità e la Vita” () ossia il vero cammino da percorrere per raggiungere la vera Vita e cioè La Vita nella Sua assoluta pienezza che è Dio stesso!

Gli atti di onnipotenza o miracoli che nel Suo Nome Egli continua far fare ai Suoi Santi (si veda per ultimo San Pio da Pietrelcina ne sono la prova evidente!

PRIMATO DELLA CHIESA CATTOLICA SU TUTTE LE ALTRE (ORTODOSSE PROTESTANTI ..ETC)

Dice l’Apostolo Giovanni ai Figli di Dio, a coloro cioè che accolgono Gesù (vds.:Gv 1,12):

Figlioli, questa è l’ultima ora (=questi sono i tempi della fine anche se non ancora la fine dei tempi). Come avete udito che deve venire l’anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi.”

Qui’ il riferimento profetico dell’Apostolo Giovanni sugli anticristi riguarda tutti gli scismi dall’unica Chiesa di Cristo che è quella cattolica (= tutta intera, indivisa), quella cioè che è stata fondata da Cristo stesso durante la prima Pentecoste cristiana (Atti 2,1-47) con a capo Pietro, il primo papa, e tutti gli altri che gli sono successi senza interruzione fino a noi. (Mt 16,18).

A Pentecoste infatti si ricorda e si celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo.

La Chiesa cattolica, in questa solennità, vede il suo vero atto di nascita il suo inizio missionario, considerandola insieme alla Pasqua, la festa più solenne di tutto il calendario cattolico. Prosegue l’Apostolo Giovanni: Da questo conosciamo che è l’ultima ora: gli anticristi sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che NON tutti sono dei nostri”.

Gesù vuole l’unità della Sua Chiesa pur nella diversità delle culture e dei popoli. Egli infatti prega il Padre proprio in questo senso (Gv 17,21-23).

Non possono certamente rientrare in questa Unità divina voluta da Cristo tutti quei fondatori di Chiese diverse (=ortodosse, protestanti etc) dall’unica Chiesa vera voluta e fondata da Dio\Gesù Cristo sulla “pietra di Pietro” che è la Chiesa cattolica (Mt 16,18-19)..

Tutte le chiese scismatiche infatti sorte abusando del Nome di Cristo rompono l’unità divina e si fanno “chierichetti” del potere politico deviato così come l’ortodosso Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, Kirill (Cirillo I) che ha benedetto” le armi di Putin per l’invasione bellica dell’Ucraina.. che Putin falsificando la realtà chiama con una perifrasi eufemistica operazione speciale” e non guerra, come è in effetti.

La cosiddetta “operazione militare speciale” (mentre per il mondo è una guerra di invasione) potrebbe rivelarsi un boomerang per Putin perché se di conflitto vero e proprio non si tratta, allora ci si può sottrarre dal combattimento.

In un cortocircuito di propaganda e cavilli legali, le forze armate russe che stanno preparando l’assalto nel Donbass orientale devono fare i conti con defezioni e rifiuti. Anche nei gruppi di élite, come quelli dei paracadutisti. In 60 hanno dato forfait nelle ultime ore ed è stato avviato un procedimento disciplinare.

Alcuni sono stati licenziati, altri rischiano un’accusa per diserzione o mancato rispetto di un ordine.

Ma la maggior parte si è affidata a un avvocato seguendo l’esempio dei 12 membri della Guardia nazionale russa di Rosgvardia, in Khakassia. Come spiega il Messaggero, gli ex fedelissimi di Putin “con in testa il capitano Farid Chikhov, si sono rifiutati di invadere l’Ucraina il 25 febbraio scorso, perché gli ordini erano illegali” (articolo del 10\04\2022 da LiberoQuotidiano.it ).

PREVISIONI FONDAMENTALI PER IL DOMANI

La Verità rivelataci in questo mondo da Cristo per il futuro parla chiaro.

La vita che viviamo in questo mondo non supera mediamente i 70 anni; è, perciò, una vita breve e finita.

Gesù Cristo, che prova di essere onnipotente, ci ha promesso dopo la vita di questo mondo e senza soluzione di continuità la Sua stessa Vita eterna in Dio. Vita che è già vissuta dai Suoi Santi e della quale abbiamo delle prove costituite dalle interazioni dei Santi di questo mondo con quelli dell’Aldilà, ovvero dalla Chiesa militante con quella trionfante. Cosa vogliamo di più per essere felici già da qua’ continuando ad esserlo infinitamente nell’eternità divina dell’Aldilà…

Non c’è una notizia più buona e bella di questa: “dov’è allora, o morte, il tuo pungiglione?”(1Cor 15,55).

VICE

ALLE ORIGINI DELLA CONOSCENZA: PERCHE’ LA MORTE NON ESISTE.ultima modifica: 2022-05-14T17:24:20+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.