La Verità corrisponde alla Realtà

IL SOGNO DELLA MOGLIE DI PILATO ISPIRATA DALLO SPIRITO SANTO


Tra l’insistenza satanica dei capi dei Giudei affinché Pilato condannasse a morte Gesù: crucifige crucifige”!, si erge la figura di una giovane Donna, la moglie di Pilato, la quale riferendosi a Gesù che avevano condotto al marito affinché Lo condannasse a morte, gli fa sapere di aver fatto, riguardante quell’Uomo, un sogno premonitore che l’aveva molto turbata.

In Particolare:

Mentre Ponzio Pilato sedeva in tribunale, la moglie gli mandò a dire: «Non aver nulla a che fare con quel giusto, perché oggi ho sofferto molto in sogno per causa sua». (Mt 27,1919).

PILATO ED I CAPI RELIGIOSI DEI GIUDEI

Mentre tutti i capi dei sacerdoti e del popolo ebraico vogliono far assassinare Gesù nel loro interesse ma per mano d’altri – una giovane Donna romana, piena di Spirito Santo, prende le Sue difese, Chiamando Gesù “quel Giusto”.

Indubbiamente Pilato aveva pienamente recepito quello che la moglie gli aveva comunicato, che cioè aveva fatto un sogno da incubo sulla sorte di Gesù.. e cerca di liberare Gesù, in quanto aveva capito bene che se lo volevano togliere di mezzo era perché erano invidiosi del Suo successo e dei Suoi Miracoli d’Amore tra il Popolo, che Lo seguiva sempre più numeroso e convertito.

Pilato però tra la Giustizia ed il Diritto, di cui i Romani andavano fieri, scelse la menzogna e l’ingiustizia.. e di lui non se ne seppe più niente.

VICE