PERCHE’ SIAMO MORTI E COME RISORGEREMO

PERCHE’ SIAMO MORTI E COME RISORGEREMO

Identificare e descrivere l’Eden biblico o Paradiso terrestre con certi luoghi sia pure ameni e rigogliosi della Terra è tempo perso perché sulla Terra non esiste alcun Paradiso terrestre nel senso dell’Eden originario.

L’eden – o Paradiso terrestre – costituisce l’oggetto di una Rivelazione divina che riguarda la Vita trascendente dell’Uomo nella Visione beatifica di Dio (Gn 2,1-15) prima del peccato originale che, su istigazione di satana (Gn 3,1-7) inficiò la Natura umana in Adamo ed Eva inclinandola al male ed abbassandone il livello antropologico immortale a quello di questo mondo (Gn 3,8-19) che è caduto decaduto crocifisso e mortale e di cui purtroppo satana è il principe.(Gv12,31 e Gv 14,30).

In ogni caso, a redenzione universale per Cristo avvenuta – poco prima della fine di questo mondo – preceduta dalla seconda venuta del Signore Gesù risorto nella gloria inconfondibile della Sua Parusia finale avverrà una nuova Creazione del mondo dai nuovi Cieli e nuova Terra ove avrà stabile dimora la pienezza della Vita divina per tutti i Redenti dal Cristo risorti a nuova Vita (Apocalisse; 21.1 ; 2Pt 3:13) perché la vita non è tolta ma trasformata secondo il progetto originario di Dio.

In questo nuovo Eden o Paradiso terrestre, satana già scatenato sulla Terra ma ormai per sempre vinto dal Cristo, è da Lui definitivamente gettato all’inferno nello stagno di fuoco e zolfo (Ap 20,10).

Comunque, è opportuno ripetere che poco prima della fine di questo mondo – preceduta dalla seconda venuta del Signore risorto nella gloria inconfondibile della Sua Parusia – avverrà una nuova Creazione del mondo dai nuovi Cieli e nuova Terra ove avrà stabile dimora la pienezza della Vita divina per tutti i Redenti risorti a nuova Vita (Apocalisse; 21.1 ; 2Pt 3:13).

In conclusione è stato rivelato che satana ha ingannato, sporcato ed abbassato l’Umanità, ma che il Figlio di Dio, incarnandosi e nascendo miracolosamente dalla piena di Grazia Madre Maria, ha redento l’Umanità con la sola eccezione dei reprobi ossia di coloro che non vogliono coscientemente e liberamente accogliere la redenzione stessa.

VICE

PERCHE’ SIAMO MORTI E COME RISORGEREMOultima modifica: 2022-09-27T21:37:41+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.