L’ORIGINE DIVINA DELL’UNICA CHIESA: QUELLA CATTOLICA O UNIVERSALE DI PIETRO

L’ORIGINE DIVINA DELL’UNICA CHIESA: QUELLA CATTOLICA O UNIVERSALE DI PIETRO

PREMESSA

Gesù ammaestra i Suoi Discepoli affinché ammaestrino la folla (Mt 5,1).

Chi sono i Suoi Discepoli che a loro volta devono ammaestrare la folla, trasformandosi in Apostoli, in inviati cioè di Cristo per testimoniarlo e far si che gli altri Lo testimoniano?

Sono per l’appunto i Cristiani, gli imitatori ed i testimoni di Cristo, coloro cioè che mediante il dono dello Spirito Santo aspirano coscientemente alla Santità di Cristo durante la loro vita in questo mondo e tale santità desiderano vivamente trasmettere agli altri.

LA PENTECOSTE CRISTIANA OVVERO: LA PREVEGGENZA CATTOLICA (=UNIVERSALE) DELLA CHIESA DI CRISTO.

La Pentecoste cristiana è il giorno in cui è nata la Chiesa indivisibile di Cristo, che è oggi quella cattolica.

L’accaduto viene riportato nella Bibbia al capitolo 2 degli Atti degli Apostoli.

Quel giorno, lo Spirito\ Dio scese sui primi 120 seguaci di Gesù, che iniziarono a pregare ad alta voce, in tutte le lingue del mondo di allora comprendendosi a vicenda: segno miracoloso della Verità e dell’universalità della Chiesa di Cristo.

Ci fu un tale trambusto che migliaia di persone che erano a Gerusalemme, uscirono per vedere cosa stesse succedendo.

Di fronte alla folla riunita, Pietro pronunciò il primo messaggio evangelico e “quel giorno furono aggiunte a loro circa 3000 persone” (Atti 2:41).

Fra alterne vicende Il numero di seguaci del Vangelo è cresciuto a partire da quella prima domenica di Pentecoste cristiana.

Certo sappiamo bene che sia al tempo di Gesù – come anche dopo di Lui – ci sono i Giuda, apparentati con satana che purtroppo dando cattivo esempio non solo ritardano il compimento del Regno dei Cieli ma rischiano pure di far perdere le anime, soprattutto se ciò riguarda il clero della Chiesa di Cristo.

I GIUDA OVVERO I NUOVI FARISEI DELLA CHIESA DI CRISTO.

Quanti sacerdoti di Cristo hanno venduto Cristo passando dalla parte di satana ma facendo finta di restare con Cristo anche per meno di trenta danari.

Chi sono costoro?

Costoro sono i nuovi farisei!

Ad oggi infatti il termine “fariseo” nel linguaggio parlato non denota più un membro della setta religiosa ebraica, ma piuttosto una persona falsa, cattedratica, che guarda più alla forma delle proprie azioni e di quelle degli altri piuttosto che alla loro sostanza soprattutto se si dice appartenere al Clero regolare.

(cfr.: Mt 23,27-32).

Ecco I Giuda, i traditori della Chiesa di Cristo!

Spesso – ahimè molto spesso! – i sacerdoti di Cristo non vestono l’abito talare quasi l’avessero a spregio, e si incade così nell’inosservanza della raccomandazione papale emanata a suo tempo da Giovanni Paolo Secondo, che in proposito osserva:

La cura dell’amata diocesi di Roma pone al mio animo numerosi problemi, tra i quali appare meritevole di considerazione, per le conseguenze pastorali da esso scaturenti, il mancato uso dell’abito talare” (che oramai pochi sacerdoti portano! Ndr).

Certo, l’abito non fa il monaco, ma è pur vero che il monaco senza abito spesso non fa nemmeno il monaco!

Non si dimentichi peraltro che Gesù aveva detto a Pietro: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa.

Ma se non prevalgono, ne possiedono però ancora purtroppo molta parte riguardo a quanto aveva pronosticato Gesù:

Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa.. e le porte dell’inferno non prevarranno su di essa(Mt 3,16-20); ma ha anche detto A PIETRO “Vade Retro satana” (Mt 16,23).

Certamente Gesù dà a Pietro, CONFERISCE cioè ai Suoi Sacerdoti, le Chiavi che aprono le Porte del Regno dei Cieli; non quelle che aprono le porte spesso immonde della terra! Attenzione, quindi! A quale porte si aprono e se le vie che si percorrono non siano quelle larghe sconsigliate da Cristo.

Si ricordi sempre quello che aveva detto Gesù a Pietro dopo avergli assegnato il primato tra gli apostoli attraverso i simboli della pietra, delle chiavi e del potere di “legare e sciogliere” (Matteo 16,13-20): «Lungi da me, Satana!».

L’apostolo infatti aveva reagito in maniera veemente quando Gesù aveva fatto balenare il destino che lo attendeva a Gerusalemme nell’abisso di dolore e di morte della Passione:

«Signore, questo non ti deve accadere mai!».

Ma Gesù fermamente gli aveva risposto di non pensare nemmeno una cosa del genere, perché non era questa la Volontà di Dio ma quella di satana:

Vade retro, Satana!”, tu mi sei di scandalo” (Mt 16,23).

Sotto l’influsso di Satana, Pietro cercò di distrarre Gesù da quello che era venuto a fare. Cercò di far “inciampare” Gesù nel Suo percorso verso la crocifissione. Paolo ribadisce il concetto: “… ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che è scandalo (inciampo, N.d.T.) per i Giudei e follia per i Greci” (1 Corinzi 1:23).

L’idea che il Messia sarebbe stato crocifisso era una pietra di inciampo per i Giudei, qualcosa che faceva vacillare le loro convinzioni riguardo a come sarebbe stato il Messia.

VICE

L’ORIGINE DIVINA DELL’UNICA CHIESA: QUELLA CATTOLICA O UNIVERSALE DI PIETROultima modifica: 2022-12-26T13:58:39+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.