La Verità corrisponde alla Realtà

COME LA VITA UMANA NELL’ALDILA’ SI DETERMINA NELL’ALDIQUA’: IL CAMMINO.


COME LA VITA UMANA NELL’ALDILA’ SI DETERMINA NELL’ALDIQUA’: IL CAMMINO.

In questo mondo, i Dieci Comandamenti rappresentano un testo relativo alla più antica tradizione di Alleanza con Dio, detta “La Legge” per antonomasia, risalente già al sec. XII a.C., vale a dire al tempo dell'Esodo (1270- 1240 a.C ).

Al pari del Testamento antico (= la Legge), il nuovo Testamento (= i Vangeli) condanna i suoi trasgressori, ma le sue condanne per i trasgressori nell’Aldilà sono decisamente più terribili di quelle del Testamento antico.

Per quale motivo?

A motivo della rivelata mansuetudine del Figlio di Dio fattosi uomo in Gesù Cristo . (…”Prendete esempio da Me che... sono mite ed umile di cuore. E troverete ristoro per le vostre anime).

Consideriamo che Gesù discese dal Cielo dando tutto Se stesso per questo; per cui di fronte all’ipocrisia religiosa dei falsi cristiani inutilmente beneficati, il Suo sdegno si accende.

A quel punto, chi intercederà in favore di colui che il grande intercessore stesso condanna?

Contro la condanna di Cristo non c'è rimedio:

Significa fare la scelta eternamente irreversibile che fece Lucifero quando scelse di diventare per sempre satana.

Non a caso Lucifero era la creatura più prossima a Dio, che sapeva tutto di Dio quale Bene Sommo da cui avrebbe gratuitamente ricevuto liberamente ogni Bene, e senza cui avrebbe impersonato il non plus ultra del male…

...eppure Lucifero - il più sapiente delle creature angeliche - scelse liberamente - e per questo imperdonabilmente - di separarsi da Dio per invidia dell’uomo, che rifiutava di servire come Dio aveva servito Lucifero stesso creandolo, vale a dire facendolo dal nulla come tutto ciò che esiste fuori di Dio, in quanto Dio è onnipotente ed umile!

Per questo, il Redentore ed il Salvatore di questo mondo caduto, decaduto, crocifisso e mortale, grida ai quattro venti dell’Universo:

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti - che oggi significa: guai a voi falsi cristiani, anticristi, ipocriti..!

VICE