PER QUALE MOTIVO DIO SI RIVELA AL MONDO

PER QUALE MOTIVO DIO SI RIVELA AL MONDO

Il motivo per cui il vero unitrino Dio in tre divine Persone rivela la Sua esistenza e quella dei Suoi Angeli e dei Suoi Santi è per la cristianizzazione di tutto il mondo che costituisce il presupposto indispensabile per la Venuta gloriosa del Signore Risorto in vista dei nuovi Cieli e nuova Terra della nuova Creazione del mondo dei Salvati che verrà (Mt 25,31-36).

Redimere infatti significa “ricomprare “L’Umanità perdutamente incattivita a causa dell’inclinazione naturale al male discendente dall’accettazione diabolica del peccato originale.

In quanto perciò realmente esistenti, Dio e gli altri esseri trascendenti minori (=Arcangeli, Angeli, Santi…) si rendono talvolta presenti in questo mondo attraverso le teofanie miracolose del Testamento antico (ad esempio il miracolo della manna nel deserto) e quelle altrettanto miracolose del nuovo (ad esempio: la moltiplicazione dei pani e dei pesci), nonché attraverso visioni di Angeli (ad esempio: l’Annunciazione dell’Angelo a Maria: Lc 1,26-38; il sogno salvifico di San Giuseppe);

Oppure anche attraverso le “locuzioni interiori”, quando si tratta delle ispirazioni dello Spirito Santo che hanno portato alla formazione dellaParola di Dio” e di quella del “Figlio di Dio” (o”Parola del Signore”) contenute nella Scrittura del Testamento antico o in quella del Nuovo.

Si tratta quindi di atti di divina onnipotenza o Miracoli d’Amore che Dio in quanto vero Dio fa o fa fare ai Suoi Santi: Uomini ed Angeli, e che provano la Verità assoluta della Rivelazione cristiano\evangelica

COSA DICONO TUTTORA NEL MONDO CHE GESU’ SIA?

I non-cristiani dicono esattamente quello che dicevano più di 2000 ani fa i non cristiani, e cioè che Gesù sia un grand’Uomo, magari un grande profeta ma non Dio.

Ma i Cristiani cosa dicono oggi di Gesù?!

Dicono che Gesù è Dio: ed è vero! Ma lo dicono senza convinzione come Pietro prima maniera (MMt 16,13-16) oppure sono convinti di quello che dicono?!

Anche Tommaso credette.

Dopo l’Atto di divina onnipotenza o Miracolo d’Amore della resurrezione di Gesù dai morti, seguito dalla Sua miracolosa permanenza tra i Discepoli per quaranta giorni, e della Sua altrettanto miracolosa ascensione al Padre I DISCEPOLI di allora non potevano non essere convinti che Gesù Cristo è realmente Dio.

E lo capirono tra l’altro perché si resero conto che i Miracoli d’Amore (Deus caritas est) che Egli faceva e faceva loro fare erano degli atti di divina onnipotenza del tutto al di sopra di ogni umana potenza.

Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore risorto!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco ferito, io non credo».

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso.

Venne allora miracolosamente Gesù Risorto, a porte chiuse, stette in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!».

Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!».

Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!» a quelli che hanno visto

Chi sono quelli che Gesù chiama beati perché, pur non avendolo visto risorto subito dopo la Sua Resurrezione, credono tuttavia che Egli sia realmente risorto ?

Quelli siamo noi Cristiani del dopo Cristo che, a differenza di Tommaso, pur non avendo visto personalmente Gesù risorto anche se Egli si è così mostrato a certi Suoi Santi, tuttavia crediamo fermamente che è risorto, credendo alla Sua Parola come Parola di Dio, di Colui cioè che ha voluto mostrarci realmente con i Suoi Miracoli di Amore, Deus caritas est, di essere realmente Dio, per cui la Sua Parola è Parola di Dio che mediante lo Spirito Santo ci rigenera in altri Cristi rifacendoci a Sua immagine e somiglianza!

E questo avviene non solo per la sublimità del Suo Vangelo e per la grandiosità dei Atti di onnipotenza o Miracoli dAmore da Lui fatti o da Lui fatti fare nel Suo Nome dai Suoi Discepoli lungo i secoli (Gv 20,24-29), ma principalmente perché tutto ciò – come peraltro è stato rivelato (Gv 14,17) – continua ad accadere ancora adesso come con i loro miracoli d’Amore mostrano per esempio San Giovanni Bosco, San Pio da Pietrelcina e tantissimi altri Suoi Santi.

CHI E’IL VERO DIO.

Dio, detto anche l’ONNIPOTENTE, è Colui che è capace di compiere e\o di far compiere ai Suoi Santi Atti d’onnipotenza o Miracoli d’Amore.

-In che consistono gli Atti d’’onnipotenza o Miracoli d’Amore?

Consistono nel fare dal nulla (=creare), nel mantenere il Creato dal nulla e nell’eliminare il Creato nel nulla (=annientare).

LA RELIGIONE CATTOLICA

La Religione cattolica è l’unica Religione che si richiama a Cristo e che registra innumerevoli Atti d’Onnipotenza o Miracoli d’amore che solo il vero Dio può fare e, nel Suo Nome far fare ai Suoi Santi fin da quando soprattutto Gesù Cristo, che è Dio Figlio di Dio Padre, l’Altissimo, è venuto nel Mondo a miracolo mostrare.

Gli Atti d’onnipotenza o miracoli d’Amore testimoniano quindi per la Verità assoluta della Religione cattolica principiata dal primo Papa Pietro (Mt 16,13-20).

Essa pertanto è l’unica Religione la cui Verità corrisponde alla Realtà e che sarà quella che, prima della Fine (Mt 24,14), conquisterà tutto il mondo…quindi il Risorto ritornerà nella gloria per il nuovo Paradiso terrestre o Eden che sarà partecipato a tutti coloro – speriamo noi compresi – che da Adamo ed Eva in poi non muoiano in peccato mortale conosciuto come tale.

LA SEMPITERNITA’ DI DIO.

Ancor prima della Predicazione di Gesù incarnato contenuta nei Vangeli) e prima ancora della Creazione dell’Universo, il vero Dio esisteva già da sempre come appare dalla presenza dello Spirito Santo che è Dio uguale al Padre ed al Figlio e che è presente nel vecchio profeta Simeone e nella vecchia profetessa Anna .

Ecco cosa rivela il Vangelo in proposito:

VANGELO

Ora a Gerusalemme c’era un uomo di nome Simeone, uomo giusto e pio, che aspettava la consolazione d’Israele, e lo Spirito Santo era su di lui. Lo Spirito Santo gli aveva preannunciato che non avrebbe visto la morte senza prima aver veduto il Cristo del Signore. Mosso dallo Spirito, si recò al tempio e, mentre i genitori vi portavano il bambino Gesù per fare ciò che la Legge prescriveva a suo riguardo, anch’egli lo accolse tra le braccia e benedisse Dio, dicendo: «Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo vada in pace, secondo la tua parola, perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza, preparata da te davanti a tutti i popoli: luce per rivelarti alle genti e gloria del tuo popolo, Israele». Il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui.

C’era anche una profetessa, Anna, figlia di Fanuèle, della tribù di Aser. Era molto avanzata in età, aveva vissuto con il marito sette anni dopo il suo matrimonio, era poi rimasta vedova e ora aveva ottantaquattro anni. Non si allontanava mai dal tempio, servendo Dio notte e giorno con digiuni e preghiere. Sopraggiunta in quel momento, si mise anche lei a lodare Dio e parlava del bambino a quanti aspettavano la redenzione di Gerusalemme.

Quando ebbero adempiuto ogni cosa secondo la legge del Signore, fecero ritorno in Galilea, alla loro città di Nàzaret.

Il bambino Gesù cresceva e si fortificava, pieno di sapienza, e la grazia di Dio era su di Lui.

PER QUALE MOTIVO DIO SI RIVELA AL MONDOultima modifica: 2023-03-16T15:55:07+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.