La Verità corrisponde alla Realtà

I CRISTIANI CHI DICONO OGGI CHE GESU’ SIA?


I CRISTIANI CHI DICONO OGGI CHE GESU’ SIA?

I non-cristiani dicono esattamente quello che dicevano più di 2000 anni fa i non cristiani, e cioè che Gesù sia un grand’Uomo, magari un grande profeta ma non Dio.

Ma i Cristiani cosa dicono oggi di Gesù?!

Dicono che Gesù è Dio: ed è vero!

Ma lo dicono con convinzione, sapendo cioè quello che dicono o lo dicono senza convinzione come Pietro prima maniera ?(Mt 16,13-16)?

TOMMASO: VEDERE E TOCCARE PER CREDERE .

Dopo l’Atto di divina onnipotenza o Miracolo d’Amore della resurrezione di Gesù dai morti, seguito dalla Sua miracolosa permanenza tra i Discepoli per quaranta giorni, e della Sua altrettanto miracolosa ascensione al Padre I DISCEPOLI di allora non potevano non essere convinti che Gesù Cristo è realmente Dio, che sia cioè Amore onnipotente o onnipotenza d’Amore ...

E lo capirono soprattutto perché si resero conto che i Miracoli d’Amore (Deus caritas est) che Egli faceva e faceva loro fare erano degli atti di divina onnipotenza del tutto al di sopra di ogni umana potenza.

Tommaso, però uno dei Dodici, chiamato Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore risorto!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco ferito, io non credo».

Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso.

Venne allora miracolosamente Gesù Risorto, a porte chiuse, stette in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!».

Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!».

Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che pur non avendo visto crederanno (a quelli che hanno visto! ».)

Perché Gesù chiama beati quelli che pur non avendolo visto risorto con i segni della Passione, tuttavia credono che Egli sia realmente morto e risorto ?

Li chiama beati perché hanno ricevuto la grazia di capire che i miracoli che Gesù fa e fa fare nel Suo Nome ai Suoi seguaci altro non sono che degli Atti di onnipotenza la quale consiste nel creare (=fare e far fare dal nulla la realtà dell’esistenza) nel mantenerla in esistenza preservandola dal nulla e nell’eliminarla nel nulla senza lasciarne traccia alcuna :

E’ questa la massima potenza, detta onnipotenza. o Parola di Dio !

LA PAROLA DI GESU’.

La Parola di Gesù che è Dio è quindi Parola onnipotente di Dio che mediante lo Spirito Santo ci rigenera in Santi di Cristo, in altri Cristi rifacendoci immortali sul modello di quella originaria immagine e somiglianza con Dio che, cadendo dall’Eden in questo mondo senza Eden crocifisso e mortale, abbiamo perso e dobbiamo recuperare in vista di una nuova Creazione che Cristo e venuto a preparare redimendoci dal maligno.

La prova provata di tutto questo e costituita dagli innumerevoli Atti d’onnipotenza o miracoli d’amore fatti dai Santi in nome di Cristo come per esempio da San Francesco d’Assisi, San Giovanni Bosco, San Pio da Pietrelcina e da moltissimi altri canonizzati o meno.