La Verità corrisponde alla Realtà

CHI E’ DIO, COME SI RIVELA PRESENTE IN QUESTO MONDO E PERCHE’.


CHI E’ DIO, COME SI RIVELA PRESENTE IN QUESTO MONDO E PERCHE’.

Va subito precisato che rimangono del tutto sterili quelle “dimostrazioni umane dell'esistenza di Dio” che - prima di Cristo si sono susseguite lungo il corso dei secoli, anche se esse dovessero provenire dai più grandi filosofi dell'Antichità come Platone (427-347 a.C.) od Aristotele (384-322 a. C.).

Non è, infatti, l’Uomo che rivela Dio, ma Dio che si rivela all’Uomo.

Si attribuisca quindi alla Scienza la validità che le compete, ma non possiamo sottacere che i Miracoli d’Amore, ossia gli Atti di onnipotenza che la scienza non può fare esistono realmente.

Vediamo allora che cos’è l’onnipotenza e Chi è capace di compiere e di far compiere Atti d’onnipotenza, perché Questi è Dio.

L’onnipotenza - o Miracolo d’Amore è un fare benefico che fa e fa fare dal nulla (=crea), mantiene dal nulla (sostiene) ed elimina nel nulla (=annienta) la Realtà dell’esistenza.

Solo Chi è capace di fare e nel Suo Nome di far fare Atti d’onnipotenza Costui è Dio, la cui origine etimologica antichissima contiene dei significati che attengono alla luminosità ed allo splendore del cielo.

Con la Sua amorevole onnipotenza, (=Miracoli d’Amore) in favore degli Esseri umani, ovvero con la Sua Incarnazione, morte ed autoresurrezione dai morti... ed anche con gli altri Suoi innumerevoli Miracoli fatti quand’era vivente sulla Terra e fatti tuttora fare nel Suo Nome ai Suoi Santi, Gesù vuol far indubbiamente capire a chi lo vuole imitare che Lui è realmente Dio, e chi Lo imita mediante lo Spirito Santo si comporta da Dio.

Lo scopo finale per cui Dio rivela la Sua esistenza e quella dei Suoi Angeli e dei Suoi Santi è per la cristianizzazione di tutto il mondo che costituisce il presupposto indispensabile per la Venuta gloriosa del Signore Risorto (=Parusia finale) in vista dei nuovi Cieli e nuova Terra della nuova Creazione del mondo dei Redenti che verrà (Mt 25,31-36).

Redimere infatti significa “ricomprare “L’Umanità perdutamente incattivita a causa dell’inclinazione naturale al male discendente dalle conseguenze diaboliche del peccato originale.

In quanto perciò realmente esistenti, Dio e gli altri esseri trascendenti minori (=Arcangeli, Angeli, Santi...) si rendono talvolta presenti in questo mondo, come, ad esempio, l’Annunciazione dell’Angelo a Maria (Lc 1,26-38) o il sogno salvifico di San Giuseppe.

Oppure anche attraverso le “locuzioni interiori”, quando si tratta delle ispirazioni dello Spirito Santo che hanno portato alla formazione della Parola di Dio” e di quella del “Figlio di Dio” contenute nella Scrittura del Testamento antico o in quella del Nuovo.

Si tratta quindi di atti di divina onnipotenza o Miracoli d’Amore che Dio, in quanto vero Dio, fa o fa fare ai Suoi Santi (Uomini ed Angeli) e che provano la Verità assoluta della Rivelazione cristiano\evangelica.

VICE