La Verità corrisponde alla Realtà

PERCHE’ IL REGNO DEI CIELI E’ VICINO.


PERCHE’ IL REGNO DEI CIELI E’ VICINO.

Gesù\Cristo ci manda in missione a predicare che il REGNO DEI CIELI o di DIO, ovvero la nuova creazione redenta del mondo è’ VICINA.

Ecco perché nei secoli dopo Cristo molti Santi mediante lo Spirito Santo, partecipano all’onnipotenza d’Amore della Vita di Cristo e nel Suo Nome possono fare gli stessi Suoi ATTI d’onnipotenza o Miracoli d’Amore come: guarire gli infermi, risuscitare i morti, purificare i lebbrosi, scacciare i demòni. (Mt 1,20-24).

Gratuitamente però abbiamo ricevuto, gratuitamente dobbiamo dare!

Dice infatti Gesù:

Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto ad essere sostenuto.

I miracoli non servono a far soldi ma devono restare Atti di assoluta gratuità\Carità.

Gesù a riguardo dell’evangelizzazione dice ancora :

In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi» (Mt 10,7-13).

Poiché infatti la predicazione finalizzata alla conversione è un dono di grazia se essa viene rifiutata non deve farsi insistente.

LA CARITA’ VICENDEVOLE’: Il CUORE DEL CRISTIANESIMO.

La carità è un sentimento di viva affezione verso una o più persone, che si manifesta come desiderio di procurare il loro bene e di ricercarne la loro compagnia.

Il termine carità viene dal latino carĭtas che vuol dire «affetto, amore», derivato da carus, cioè, caro, amato.

L'etimologia della parola carità risale al sanscrito kama = desiderio, passione, attrazione. Anche il verbo amare risale alla radice indoeuropea ka da cui (c)amare, cioè desiderare in maniera viscerale, in modo integrale, totale.

Nel significato appena esposto, la Carità è dunque l’Amore che unisce Dio agli uomini e gli uomini tra di loro e Dio.

Quando in tutto il mondo la Carità sarà vicendevole, quando cioè tutto il mondo sarà Cristiano, allora si compirà la promessa del Signore…..

VICE