IN CHE CONSISTE L’ONNIPOTENZA QUALE ATTRIBUTO DI DIO CHE FA DI DIO L’UNICO VERO DIO IN TRE DIVINE PERSONE.

  1. D

    2

TEOLOGIA DELLA SALVEZZA

  • IN CHE CONSISTE L’ONNIPOTENZA QUALE ATTRIBUTO DI DIO CHE FA DI DIO L’UNICO VERO DIO IN TRE DIVINE PERSONE.

  • L’Unitrino Dio è l’unico vero Dio e la religione cristiana è l’unica religione rivelata dall’Unitrino Dio

  • Ne consegue che :

  • E questo Egli non solo lo ha detto a parole ma lo ha mostrato con prove di fatto accessibili a chiunque fosse stato presente ai Suoi Atti d’onnipotenza o Miracoli d’Amore e a quelli che Egli faceva e fa attualmente fare ai Suoi santi Discepoli.

  • IN CHE CONSISTE L’ONNIPOTENZA QUALE ATTRIBUTO DI DIO CHE FA DI DIO L’UNICO VERO DIO IN TRE DIVINE PERSONE.

    Da che mondo è mondo, nessuno mai – eccetto Gesù Cristo! pur dicendosi uomo, Figlio dell’Uomo, di natura umana (Mt 10,23..etc..etc) ha affermato di essere anche Dio, Figlio naturale di Dio-Padre (Mt 3,17, Mt 17,5): di Natura, quindi, divina oltre che umana: Dio Egli stesso (Mr 14,61-62; Gv 5,19-47; Gv 8,24. 28. 58; Gv 13,19; Gv 18,5) capace cioè d’onnipotenza.

  • Perciò Gesù ci rivela di essere Dio non solo nel dire di esserlo ma soprattutto nell’onnipotenza divina di mostrare di esserlo, la quale si manifesta nel fare dal nulla (=creare), nel mantenere dal nulla (=sostentare) e nell’eliminare nel nulla (=annientare) la realtà dell’esistenza: non c’è in assoluto una Potenza più potente di questa.

  • UN ATTO DI ONNIPOTENZA DI GESU’ TRA I PIU’ CONOSCIUTI

  • Vogliamo a questo punto porre in evidenza uno degli Atti più strabilianti d’onnipotenza fatto da Gesù dopo la Sua Resurrezione ed Ascensione al Padre celeste).

Ecco più in particolare di che si tratta:

Domenica 3. 10. 1847, un giorno dopo il terremoto che aveva distrutto quasi tutto il villaggio di Ocotlán, nel Messico occidentale, durante la celebrazione di una Messa all’aperto sui luoghi devastati dal terremoto allo scopo di impetrare la Misericordia divina, apparve tra una nube che si era divisa in due, Gesù Cristo ancora vivente nella Agonia della Sua crocifissione.”

  • L’Evento miracoloso fu rappresentato in un quadro pittorico coevo allEpisodio e custodito nella Basilica dedicata all’Avvenimento stesso. Immagini di esso si possono pure trovare riprodotte su INTERNET.

  • Il significato di questo avvenimento sta nell’accostamento alla Sua Passione crocifissa che Cristo vi ha voluto dare, nel senso che in analogia ad essa coloro che erano morti sotto le macerie del terremoto, anche in virtù della Messa votiva fatta celebrare, avrebbero realmente raggiunto, come quella del Crocifisso, una resurrezione immortale esistenzialmente purificata dalle conseguenze avverse del peccato.

    VICE

IN CHE CONSISTE L’ONNIPOTENZA QUALE ATTRIBUTO DI DIO CHE FA DI DIO L’UNICO VERO DIO IN TRE DIVINE PERSONE.ultima modifica: 2023-12-20T06:03:00+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.