LA RELIGIONE CATTOLICA ED I MIRACOLI D’AMORE.

LA RELIGIONE CATTOLICA ED I MIRACOLI D’AMORE.

Giunto alla fine della Sua missione visibile sulla Terra, non solo ai Suoi discepoli, ma anche ai Giudei che lo volevano uccidere (Gv 8,37. 40), come poi hanno fatto, Gesu’ vuol far comprendere la Sua vera identità divina dalla sovrannaturalità delle Sue opere, ossia dagli Atti d’onnipotenza o miracoli d’Amore che Egli compiva e faceva compiere (Gv 10,25. 37)

Ma non c’è piu’ sordo di chi non vuol sentire ne’ piu’ cieco di chi non vuol vedere.

I miracoli in quanto Atti d’onnipotenza sono fondamentali, non solo per testimoniare la Divinità di Gesù, ma anche per avallare la verità di tutte le comunicazioni mistiche in quanto direttamente o indirettamente provenienti dal vero unitrino Dio (si pensi a Lourdes, Fatima, i miracoli plurimi concernenti la traslazione della Casa ove abitò Maria e Gesù da Nazaret a Loreto.. etc.. etvc etc.. fino a noi).

LA PAROLA DI DIO

In particolare, la “Storia rivelata della Salvezza” è costituita da comunicazioni divine o sovrannaturali che lo Spirito Santo ispira a Profeti ed a Santi di Dio e che costituiscono la Sua Parola: l’antico ed il nuovo Testamento La Bibbia – hanno questa origine.

Oltre la Bibbia, in questi duemila e più anni dopo Cristo, la Storia rivelata della Salvezza” si è andata arricchendo di Miracoli eclatanti, visioni, apparizioni e comunicazioni spirituali sante, scritte ed orali, come ad esempio quelle di Maria a Lourdes nel 1858; Fatima nel 1915-16… Medjugorje, ancora in corso…etc etc..etc): veri e propri Miracoli d’Amore, Atti cioè d’Onnipotenza, perché è Gesù stesso, infatti, che fa fare i miracoli ai Suoi Santi nel Suo Nome (Gv 14,12-14).

Bene, quindi, fa la Chiesa cattolica quando fonda sui miracoli, in quanto Atti di onnipotenza trascendenti, la prova certa dell’autenticità delle apparizioni, visioni etc.

ESEMPI CELEBERRIMI DI MIRACOLI D’AMORE:

LA SACRA SINDONE.

E accaduto che il Corpo morto di Gesù avvolto nel telo sindonico, il quale è giunto tra alterne vicende fino a noi, aveva miracolosamente rilasciato nel telo stesso, come nel “negativodi una pellicola fotografica, tutte le tracce delle ferite cosparse di sangue, delle battiture e delle ecchimosi deformanti subite durante la Passione: dalla cattura nell’orto degli ulivi, alla coronazione di spine, ai chiodi della crocifissione, al colpo di lancia al cuore del Cristo crocifisso da dove uscì sangue ed acqua…etc.

Quando poi fu scoperta la fotografia e quel “negativo” della Sindone fu fotografato (25 Maggio del 1898), ecco apparire nel negativo della foto scattata…il positivo dell’impressione sindonica, vale a dire il corpo di Gesù, così come era 2000 anni fa’ circa al momento della sepoltura.

Si ribadisce che il Telo sindonico documenta la morte per crocifissione e la Resurrezione per Miracolo di Gesù avvenuti in favore del Genere umano, ovvero per la nostra redenzione finalizzata alla nostra Salvezza sempre che non moriamo impenitenti di peccato mortale conosciuto come tale.

VICE

LA RELIGIONE CATTOLICA ED I MIRACOLI D’AMORE.ultima modifica: 2023-12-23T06:37:03+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.