La Verità corrisponde alla Realtà

IL PIU’ GRANDE MIRACOLO D’AMORE DI DIO PER L’UOMO: IL NATALE


IL PIU’ GRANDE MIRACOLO D’AMORE DI DIO PER L’UOMO: IL NATALE

Cominciamo da quando Gesù chiede ai Dodici:

“La gente Chi dice che io sia?”. Ed avendo saputo che la gente pensa di Lui che sia un grande profeta simile ad uno dei più grandi profeti dell’Antico Testamento, non mostra alcun interesse per questa risposta, ma ripropone la domanda ai Suoi discepoli, chiedendo a loro di dire chi pensano che Egli sia.

E Pietro, rispondendo a nome di tutti afferma che Gesù è Il Figlio vivente di Dio-Padre, il Cristo, l'unto di Spirito Santo, il Messia promesso (Mt 16,13-16).

Sicuramente Pietro ha risposto bene (Mt 16,17-19), ma se Gesù gli avesse chiesto perché mai avesse risposto in quel modo, altrettanto sicuramente l'Apostolo non Gli avrebbe saputo ridire, come peraltro Gesù stesso aveva previsto, affermando che la risposta di Pietro era vera, ma non era farina del suo sacco, bensì di quella del sacco di Dio ossia: un Atto di Onnipotenza o Miracolo d’Amore di Dio Spirito Santo.

Era, cioè, una Verità che non proveniva dall'intelligenza umana ma da quella superiore di Dio: un'ispirazione mistica, una locuzione interiore insomma, generata dallo spirito Santo e di cui Pietro non poteva rendersi conto.

PERCHE’ GESU’ CRISTO OLTRE CHE UOMO E’ DIO .

Moltissimi dicono che Gesù è Dio (e dicono bene!) ma non sanno però dire perché.

Perché Egli fa e fa fare ai Suoi Santi gli stessi Atti d’Onnipotenza o Miracoli d’Amore Propri della Divinità.

Parlano sì di fede, ma la pienezza della Fede in Dio può esserci fermamente fino a dare la propria vita per Lui, solo quando si è conosciuto con certezza rivelata Dio come Dio si è voluto far conoscere: ossia come l'unico Essere vivente onnipotente in quanto capace di creare = fare dal nulla, mantenere dal nulla ed eliminare nel nulla la Realtà dell’esistenza.

Non c’è altro Dio fuori di Questo.

VICE