La Verità corrisponde alla Realtà

I SETTANTADUE DEL VANGELO.


I SETTANTADUE DEL VANGELO.

Il Signore Gesù manifesta ai “Settantadue”, che rappresentano simbolicamente in ogni tempo e luogo tutti i Suoi Discepoli-Apostoli, come essi si devono comportare per realizzare al meglio la cristianizzazione del Mondo fino ad interessare tutto il mondo in vista della fine di esso per quello imperituro di una Nuova Creazione (Lc 10,20).

E questo al fine di neutralizzare il dominio di colui che Gesù chiama simbolicamente il principe (maligno) di questo mondo, satana, il quale, caduto per superbia dalla sua posizione di Angelo più vicino a Dio, decadde, industriandosi ad ostacolare e ritardare in questo mondo la conversione a Dio degli esseri umani.

Opera demoniaca quest’ultima, perseverante e continua che non solo arreca pericolo infernale per le anime ma ritarda anche quel beato processo che mira alla cristianizzazione del mondo per una nuova creazione di esso dai nuovi Cieli e nuova Terra ove avrà stabile dimora la Giustizia santificante di Dio.

LO SCOPO DEI CRISTIANI

Per i Cristiani, gloria significa rivestirsi di Gesù Cristo, considerarsi come uno strumento posto nelle mani del Signore. Uno strumento che, a volte, è debole; ma, paradossalmente, a partire da questa debolezza mostra tutta la sua forza e tutta la Sua amorevole onnipotenza da imitare (cfr. 2 Cor 12, 10).

La prospettiva in cui si pone Gesù non è quella semplicemente umana ma quello umano divina del Figlio unigenito di Dio, per cui il Cristiano deva avere la dolcezza inerme ed umile della pecora anche di fronte all’aggressività del lupo fidando ovviamente nella presenza sempre attuale del Signore anche quando ci sembra che il Signore non ci sia!

Ma il Signore invece è sempre in colui o di chi Lo ama e Lo predica!

L’obbiettivo dei Cristiani infatti è quello di un mondo più unito, spinti dalla preghiera di Gesù al Padre “perché tutti siano una sola cosa” (Gv 17,21), nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità.|

L’ARTE DIVINA DI SAPERE AMARE..

L’Amore di Gesu’ Cristo che il Cristiano deve imitare è un Amore gratuito che prende l’iniziativa; esso è rivolto a tutti, anche ai nemici perché alla base di tutto c’è la presenza trinitaria di Dio e quindi l’Arte di saper amare, la Dimensione Comunitaria e il Dialogo. Ci sono Bambini, Ragazzi, Adulti, Famiglie, Religiosi e Sacerdoti; cristiani, persone di altre religioni o con diverse convinzioni ectc...

...Ma c’è purtroppo pure satana, il serpente!

IL PECCATO ORIGINALE.

Con esclusione della Natura umana di Maria e di Gesù, satana, il nemico irreversibile di Dio e dell’Uomo, ferì col peccato originale la natura umana di tutta l’Umanità (=simbolicamente Eva, e, per Eva, Adamo) inclinandola al male, vale a dire a peccare (Genesi: 3,1-24).

Una cosa quindi non bisogna mai dimenticare che cioè lo spirito diabolico di satana e degli altri angeli ribelli, nemici di Dio e dell’Uomo sono in questo mondo presenti fino alla fine di esso per quello nuovo della nuova Creazione (cfr.: Apocalisse di Giovanni).

HAMAS E LO SPIRITO DI SATANA IN QUESTO MONDO.

Hamas è un'organizzazione araba paramilitare islamista palestinese, sunnita e fondamentalista di tipo terrorista ad alto impatto di pericolosità.

A partire dal 7 Ottobre 2023, Hamas, avendo massacrato inermi cittadini israeliani, ha innescato una reazione bellica a catena che sta insanguinando la zona dello Yiemen interessando pure la zona del Canale di Suez (Houthi) e della striscia di Gaza.

Questa situazione gravissima ha lo scopo folle ma dichiarato di iniziare l’annientamento di tutta Israele in tutto il Paese, così come vuole l’Islam sciita in Iran. .

Supportato quindi da Stati-canaglia come l’Iran sciita che ha inserito in Costituzione l’annientamento dello Stato di Israele, i terroristi di hamas hanno cominciato una guerra di sterminio volta a cancellare lo Stato di Israele uccidendo ogni Israeliano: uomini e donne; adulti, vecchi, e bambini, ivi compresi anche i neonati, che vengono addirittura...decapitati.

Intanto Netanyahau, il capo di Stato israeliano, svegliatosi dal suo profondo sonno istituzionale, dichiara: "Sarà una guerra lunga e difficile"….non solo contro Hamas, ma perché dietro Hamas si nascondono gli stati arabi canaglia come l’Iran, mentre la Russia di Putin cerca di invadere l’Ucraina come prima tappa volta a ricostituire contro l’Occidente cristiano, il soviet di Stalin, il quale ha fatto più morti lui della prima e della seconda guerra mondiale messe assieme.

...Ci sono purtroppo tutti gli elementi perché si aprano le porte per una terza guerra mondiale!

VICE