CHI SONO I SANTI

  • CHI SONO I SANTI

    Occorre chiedere in Nome di Gesu’ Cristo e ci sarà dato, bussare e ci sarà aperto.

    Che vuol dire chiedere qualcosa nel Nome (= nell’Onnipotenza) di Cristo?

    Vuol dire esser giunti mediante lo Spirito Santo che è Dio a tale livello d’imitazione di Cristo da poter non solo chiedere di poter fare gli stessi Atti di onnipotenza o Miracoli d’Amore di Cristo ma addirittura anche di più sorprendenti…Come Gesù Cristo stesso rivela (Mt.7,7-11).

    PRODIGI E MIRACOLI.

    Non bisogna però confondere – come è purtroppo errore comune – il prodigio col Miracolo., essendo il prodigio un atto di potenza superiore rispetto a quella umana ma non assolutache è propria – a fin di bene – degli angeli ed – a fin di male – dei diavoli.

    I miracoli invece sono atti d’onnipotenza PROPRI dell’Unitrino Dio e di quegli esseri umani a cui l’Unitrino Dio in questo Mondo li fa fare, che sono i Santi.

  • Si tratta di quegli Esseri umani che nell’imitazione perseverante di Cristo raggiungono livelli sempre più elevati di santità sino a riprodurre in loro – come per esempio in San Francesco (n. Assis?; m.: Assisi 3 0tt. 1226) e San Pio da Pietrelcina (n. Pietrelcina 25 Magg 1887; m. San Giovanni Rotondo 2 sett 1968) le stimmate, cioè i segni sanguinosi della Crocifissione di Cristo.

Santi come questi nei primi tre secoli di Cristianesimo erano molto più diffusi di quanto sia stato dopo fino ad adesso.

  • Ecco perché finché nei primi secoli della Chiesa i Cristiani si comportavano come altri Cristi nell’imitazione perseverante di Cristo, il risultato fu quello di una diffusione cristiana nel mondo davvero sorprendente.

    VICE

CHI SONO I SANTIultima modifica: 2024-02-17T17:49:02+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.