PERCHE’ IL RITORNO ALL’EDEN ORIGINARIO O PARADISO TERRESTRE TARDA A VENIRE.

PERCHE’ IL RITORNO ALL’EDEN ORIGINARIO O PARADISO TERRESTRE TARDA A VENIRE.

Lo scopo principale di satana in questo mondo è quello di ritardare, non potendolo impedire, il compimento divino del progetto di redenzione salvifica del Genere umano reso possibile all’Uomo da Gesù Cristo con la Sua Pasqua di Resurrezione.

Tale Progetto volge alla cristianizzazione di tutto questo mondo prima della Parusia finale in vista di Cieli nuovi e Terra nuova ove avrà stabile dimora la Giustizia divina, ovvero il modo di vivere dell’unico vero Dio in tre divine Persone (2Pt 3-13).

  • I Cristiani comunque sono sempre dei servi inutili e tali devono sempre considerarsi perché tutto quello che fanno anche di miracoloso lo fanno in nomine Cristi qui est Deus sicut Pater et Spiritus sanctus.

  • Sono servi cioè che non accrescono minimamente la Gloria infinita di Dio, ma rendono però possibile, riducendo la loro inclinazione a peccare causata dal peccato originale, la loro crescita verso CRISTO che possono così imitare beatamente fin da questo mondo (Lc 17,7-10) in vista della Parusia del Signore alla fine dei Tempi.
  • Satana, il maligno, ed i suoi accoliti demoniaci cercano di oscurare il senso della Fede e la certezza che i Cristiani hanno dell’onnipotenza redentrice e salvifica di Cristo a causa dei Suoi miracoli d’Amore, che Egli non solo fa ma fa anche fare ai Suoi santi discepoli trasformandoli in Apostoli ovvero come altri Cristo in presenza della loro libera corrispondenza e perseveranza alle ispirazioni e mozioni dello Spirito Santo.

  • Bisogna quindi che ci chiediamo: se il nostro CUORE – ovvero: il nostro pensiero dominante e ritornante, quello che ci fa distrarre da ogni altro pensiero o interesse, sia pure lecito, è IN DIO, oppure in una o più di quelle tre esche diaboliche (=svianti da Dio) proposte da satana in modo egolatrico, che sono Il sesso, i soldi ed il successo considerati fini a se stessi.

    COME OPERA IN PARTICULARE SATANA CONTRO L’UOMO.

Per cercare di ottenere questo risultato ritardante il progetto divino circa il recupero redimente dell’Uomo, satana doveva in primo luogo giungere ad oscurare la certezza che i Cristiani avevano della DIVINITA’ di Cristo a causa dei Suoi miracoli d’Amore, ovvero dell’onnipotenza dei Suoi Atti di misericordia che Egli faceva e faceva fare anche ai Suoi santi discepoli storici ed a quelli succedutisi ad essi in presenza ovviamente della loro libera corrispondenza d’amore alle ispirazioni e mozioni dello Spirito Santo.

Anche se pur così facendo – lo ripetiamo – i Cristiani sono comunque dei servi inutili: servi cioè che non accrescono minimamente la gloria infinita di Dio, ma rendono però possibile la loro elevazione cristiana verso la santita’ dell’unitrino unico Dio (Lc 17,7-10), tenendo a bada satana ed affrettando così e non ritardando le conseguenze universali del progetto salvifico di Dio sul Genere umano.

VICE

PERCHE’ IL RITORNO ALL’EDEN ORIGINARIO O PARADISO TERRESTRE TARDA A VENIRE.ultima modifica: 2024-02-17T18:16:20+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.