La Verità corrisponde alla Realtà

“NON ABBIATE PAURA”.


NON ABBIATE PAURA”.

Giovanni 1:7:

Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.”.

La paura è uno dei nemici più brutti della nostra vita cristiana.

Gesù esorta: “Non abbiate paura”, E Gesù descrive tre situazioni concrete che i Discepoli - veri Cristiani - si troveranno ad affrontare.

Anzitutto, la prima, l’ostilità di quanti vorrebbero zittire la Parola di Dio, edulcorandola, annacquandola, o mettendo a tacere chi la annuncia.

La seconda difficoltà che i missionari di Cristo incontreranno è la minaccia fisica contro di loro, cioè la persecuzione diretta contro le loro persone, fino all’uccisione. Questa profezia di Gesù si è realizzata in ogni tempo: è una realtà dolorosa, ma attesta la fedeltà dei testimoni.

Quanti cristiani sono perseguitati anche oggi in tutto il mondo! Soffrono per il Vangelo con amore, sono i martiri dei nostri giorni.

Il terzo tipo di prova che gli Apostoli si troveranno a fronteggiare, Gesù la indica nella sensazione, che alcuni potranno sperimentare, che Dio stesso li abbia abbandonati, restando distante e silenzioso.

Anche qui non bisogna avere paura, purché pur attraversando queste e altre insidie, la vita dei discepoli è saldamente nelle mani di Dio, che ci ama e ci custodisce ogni volta che non lasciamo questo mondo impenitenti di peccato mortale conosciuto come tale.

OCCHIO A SATANA.

E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto satana che può far perire l'anima e il corpo nella geenna, ossia all’inferno (Mt 10:28).

VICE