La Verità corrisponde alla Realtà

CHI E’ DIO?


Nulla è impossibile a Dio! (Lc1,37) che è anche Amore (1Gv4,7-16).

Nessuna Religione ha come quella cristiana un Dio onnipotente, capace cioè di fare e far fare Atti d’onnipotenza o Miracoli d’Amore.

Nel mondo ci sono, secondo le ultime statistiche, più di 10.000 religioni: ebraismo, musulmanesimo, spiritismo, religioni africane, scuole taoiste, religioni etniche minori e tante altre….

Nessuna di queste però come quella cristiano\cattolica professa un Dio che è capace di fare e di far fare ai Suoi discepoli atti d’onnipotenza o miracoli d’Amore che ne connotano la Divinità

Dunque nessuna di queste è una Religione rivelata dall’Onnipotente, salvo quella Cristiano\Cattolica, di cui abbiamo detto.

Dio ha creato gli esseri umani a Sua immagine e somiglianza per renderli felici come Lui, senza però tenerli legati a Sè contro la loro volontà (cfr.: i primi 3 capitoli della CONOSCENZA UMANA - Genesi).

Purtroppo, però, essi, ingannati e sedotti da satana, persero la loro similitudine con Dio e, per conseguenza, l’immortalità corporea e gli altri doni di grazia, passando dal Paradiso originario dell’Eden in questo mondo senza Eden, crocifisso e mortale.

Con la caduta dall’Eden e con la perdita dell’immortalità, l’umanità perse pure la scienza infusa che è la capacità umana della conoscenza immediata della realtà.

Non solo ma in conseguenza del peccato originale si fece connaturata all’umanità una certa inclinazione a peccare ovvero a separarsi da Dio col peccato che ancora oggi ritarda il progetto di divinizzazione salvifica di Dio sull’Uomo.

Il peccato originale ha colpito infatti la Natura umana, e quindi, tutti gli esseri umani con la sola eccezione dell’immacolata sempre Vergine Maria.

LA TENTAZIONE

L’unitrino Dio ha creato l’Umanità a Sua immagine e somiglianza rendendola immortale e felice come Lui ed indicando pure la Via che conduce a Lui per libera scelta umana.

Con la caduta dall’Eden però l’umanità perse molto della sua similitudine con Dio così come era stata fatta dall’Onnipotente nell’Eden.

Questa situazione di piccolezza e povertà rese ignorante l’umanità abbassando così la soglia della sua responsabilità.

Ciò rese inutile ogni intervento sproporzionato di satana sull’uomo per l’intervento vigile dell’Angelo custode.

Si va all’inferno quindi prima coll’anima e poi, alla fine del mondo, col corpo risorto se si lascia questo mondo impenitenti di peccato mortale conosciuto e praticato come tale.

VICE