IN VISTA DI UNA NUOVA CREAZIONE DEL MONDO. (LUCA: 10,20).

IN VISTA DI UNA NUOVA CREAZIONE DEL MONDO.(LUCA: 10,20).

Il Signore Gesù rivela ai Suoi Discepoli che tutti i Popoli del mondo dovranno diventare Cristiani prima che esso finisca

per quello di una Nuova Creazione ove avrà stabile dimora la Giustizia di Dio.

Cadrà così per sempre il dominio di colui che Gesù chiama simbolicamente il principe (maligno) di questo mondo, satana, il quale, caduto per superbia dalla sua posizione di Angelo più vicino a Dio, si pervertì, costituendo l’inferno e industriandosi ad ostacolare in questo mondo la cristianizzazione di esso quale condizione indispensabile della nuova Creazione.

LA GLORIA DEI CRISTIANI

Per i Cristiani, gloria significa rivestirsi di Gesù Cristo, considerarsi come uno strumento posto nelle mani del Signore.

Uno strumento che, a volte, è debole; ma, paradossalmente, a partire da questa debolezza mostra tutta la sua forza e tutta la Sua amorevole onnipotenza da imitare. (cfr. 2 Cor 12, 10).

La prospettiva in cui si pone Gesù non è quella semplicemente umana ma quello umano divina del Figlio unigenito di Dio, per cui il Cristiano deve avere la dolcezza inerme ed umile della pecora anche di fronte all’aggressività del lupofidando ovviamente nella presenza sempre attuale del Signore anche quando ci sembra che il Signore non ci sia o dorma!

Ma il Signore invece è sempre In colui o di chi Lo ama e Lo predica!

L’obbiettivo dei Cristiani, infatti, è quello di un mondo più unito, spinti dalla preghiera di Gesù al Padre “perché tutti siano una sola cosa” (Gv 17,21), nel rispetto e nella valorizzazione delle diversità individuali.

L’ARTE DIVINA DI SAPERE AMARE

L’Amore di Gesu’ Cristo che il Cristiano deve imitare è un Amore gratuito che prende l’iniziativa, esso è rivolto a tutti anche ai nemici perché alla base di tutto c’è la presenza trinitaria di Dio e quindi l’Arte di saper amare, l’azione Comunitaria ed il Dialogo.

Ci sono Bambini, Ragazzi, Adulti, Famiglie, Religiosi, Sacerdoti; persone di altre religioni o con diverse convinzioni etc. etc..

OCCHIO AL SERPENTE.

Ma c’è purtroppo anche satana, il serpente, che mentre si vive nella valle di lacrime di questo mondo, bisogna saper tenere a bada pregando Dio e chiedendo il Suo aiuto accogliente.

VICE

IN VISTA DI UNA NUOVA CREAZIONE DEL MONDO. (LUCA: 10,20).ultima modifica: 2024-08-10T17:18:58+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.