COME LA VITA UMANA NELL’ALDILA’ SI DETERMINA NELL’ALDIQUA’: IL CAMMINO.

COME LA VITA UMANA NELL’ALDILA’ SI DETERMINA NELL’ALDIQUA’: IL CAMMINO.

In questo mondo, i Dieci Comandamenti rappresentano un testo relativo alla più antica tradizione di Alleanza con Dio, detta “La Legge” per antonomasia, risalente già al sec. XII a.C., vale a dire al tempo dell’Esodo (1270- 1240 a.C ).

Al pari del Testamento antico (= la Legge), il nuovo Testamento (= i Vangeli) condanna i suoi trasgressori, ma le sue condanne per i trasgressori nell’Aldilà sono decisamente più terribili di quelle del Testamento antico.

Per quale motivo?

A motivo della rivelata mansuetudine del Figlio di Dio fattosi uomo in Gesù Cristo . (…”Prendete esempio da Me che… sono mite ed umile di cuore. E troverete ristoro per le vostre anime).

Consideriamo che Gesù discese dal Cielo dando tutto Se stesso per questo; per cui di fronte all’ipocrisia religiosa dei falsi cristiani inutilmente beneficati, il Suo sdegno si accende.

A quel punto, chi intercederà in favore di colui che il grande intercessore stesso condanna?

Contro la condanna di Cristo non c’è rimedio:

Significa fare la scelta eternamente irreversibile che fece Lucifero quando scelse di diventare per sempre satana.

Non a caso Lucifero era la creatura più prossima a Dio, che sapeva tutto di Dio quale Bene Sommo da cui avrebbe gratuitamente ricevuto liberamente ogni Bene, e senza cui avrebbe impersonato il non plus ultra del male…

…eppure Lucifero – il più sapiente delle creature angeliche – scelse liberamente – e per questo imperdonabilmente – di separarsi da Dio per invidia dell’uomo, che rifiutava di servire come Dio aveva servito Lucifero stesso creandolo, vale a dire facendolo dal nulla come tutto ciò che esiste fuori di Dio, in quanto Dio è onnipotente ed umile!

Per questo, il Redentore ed il Salvatore di questo mondo caduto, decaduto, crocifisso e mortale, grida ai quattro venti dell’Universo:

Guai a voi, scribi e farisei ipocriti – che oggi significa: guai a voi falsi cristiani, anticristi, ipocriti..!

VICE

COME LA VITA UMANA NELL’ALDILA’ SI DETERMINA NELL’ALDIQUA’: IL CAMMINO.ultima modifica: 2022-12-31T10:27:58+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.