COME DIVENTARE BUONI CRISTIANI E VIVERE ETERNAMENTE FELICI IN DIO (NONOSTANTE SATANA).

COME DIVENTARE BUONI CRISTIANI E VIVERE ETERNAMENTE FELICI IN DIO 

     (NONOSTANTE SATANA) (Gv 1, 1-18).

Prima di ogni esistenza creata, ossia dell’Universo, esisteva già da sempre l’Esistenza increata di Dio nelle tre Persone divine distinte ma non divise del Padre, del Figlio unigenito generato ma non creato e dello Spirito Santo che promana dal Padre e dal Figlio.

Va tenuto in primo luogo presente che l’Attributo proprio soltanto di Dio si trova nella Natura divina di ognuna delle Sue Tre divine Persone ed è l’Onnipotenza, che è la capacità di fare dal nulla o creare, nonché sostenere dal nulla ed eliminare nel nulla la realtà creata dell’Esistenza.

Fu, infatti, per mezzo del Figlio Unigenito di Dio (Gn 1,3) – detto anche Verbo o Logos (= Parola o Sapienza di Dio-Padre) – che tutto l’Universo fu creato (=fatto e sostenuto dal nulla), tenendo a mente che senza di Luio Verbo o Logos – nulla è stato fatto di ciò che è stato fatto (Gn 1,4.31).

Nell’Unigenito Figlio di Dio o Verbo o Logos o Ragione è la Vita sempiterna di Dio e la Vita di Dio è anche la Luce – o Ragione – degli Esseri umani; la Luce o Ragione illumina le tenebre dell’ignoranza, e le tenebre NON l’hanno vinta perché è la Luce che ha vinto le tenebre.

Venne un uomo mandato da Dio con un compito speciale: il suo nome era Giovanni. Egli venne per dare testimonianza ed indicare in Gesù Cristo chi fosse la Luce divina venuta nel Mondo perché tutti credessero nel Vero unitrino Dio per mezzo di Lui.

Giovanni non era lui La Luce, ma doveva rivelare e dare testimonianza alla Luce venuta nel mondo per redimere e salvare il Mondo:

Veniva nel mondo la Luce vera quella che illumina ogni uomo (=si incarnava in Gesù, detto il Cristo, l’Unigenito Figlio di Dio-Padre). Questi era nel mondo e il mondo è stato fatto per mezzo di lui; eppure il mondo non lo ha riconosciuto. Venne fra i suoi, ovvero tra gli Ebrei (Gesù era di nazionalità ebraica come Maria Sua Madre) ma i suoi di allora non l’hanno accolto appendendolo addirittura ad una croce.

A quanti però Lo hanno accolto – Ne hanno cioè liberamente voluto imitare la Vita: – ha dato potere di diventare Figli di Dio, fratelli di Cristo: il potere cioè di diventare Suoi Santi, partecipi della Sua Onnipotenza divina, capaci cioè di fare nel Suo Nome Miracoli d’Amore…che fanno dal nulla (=creano) mantengono dal nulla ed annientano nel nulla la Realtà dell’Esistenza.

Costoro sono quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue né da volere di carne né da volere di uomo, superano cioè il regno degli uomini per quello di Dio, ma da Dio sono stati rigenerati.

…E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di Grazia e di Verità.

Giovanni gli dà testimonianza e proclama: «Era di lui che io dissi: Colui che viene dopo di me è avanti a me, perché era prima di me».

Dalla Sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto Grazia su Grazia. Perché la Legge – i Dieci comandamenti – fu data per mezzo di Mosè, la Grazia e la Verità che corrisponde alla vennero per mezzo di Gesù Cristo.

Dio nessuno Lo ha mai visto: il Figlio unigenito, che è Dio ed è nel seno del Padre, è Lui che lo ha rivelato al Mondo.

LE ALLEANZE DI DIO CON L’UOMO.

E’ essenziale tener da conto che i Dieci Comandamenti di Dio” – “Io sono il Signore Dio Tuo…etc” – rappresentano un testo riguardante la più antica tradizione di Alleanza con Dio, stabilita con certezza già a partire dal sec. XII a.C., vale a dire fin dal tempo dell’Esodo (1270- 1240 a.C.).

Ma fu in conseguenza dell’Atto di onnipotenza, o Miracolo d’Amore, dell’autoresurrezione di Gesù dai morti”, che Gesù chiama per la prima volta fratelli” i Suoi discepoli, stabilendo così con loro un rapporto che ha come fine ultimo IL RECUPERO della piena partecipazione dell’Umanità redenta alla DIVINITA’ recuperata nella pienezza originaria della Sua immagine e somiglianza con Dio (Gn 1,26)

E ciò, nonostante la caduta dell’umanità dall’Eden in questo mondo senza Eden crocifisso e mortale in conseguenza dell’aver accolto contro Dio la tentazione diabolica del “peccato originale”.

Oggi comunque la Religione cristiana per la onnipotenza dei Suoi Miracoli d’Amore, che fanno, mantengono ed annientano nel nulla la Realtà dell’Esistenza, è la prova provata della Sua Divinità divinizzatrice e costituisce la prima Religione del Mondo con 2,4 miliardi di aderenti su 7,8 miliardi di abitanti del Pianeta.

La Religione cristiana è dunque l’unica Religione che prepara questo mondo a quello della nuova Creazione senza disperdere l’io personale dei Redenti da Cristo, ma non senza però la loro fattiva collaborazione, la quale, se manca o è inadeguata in termini di Fede, ritarda il fine ultimo della Redenzione stessa. AMEN!

VICE

COME DIVENTARE BUONI CRISTIANI E VIVERE ETERNAMENTE FELICI IN DIO (NONOSTANTE SATANA).ultima modifica: 2023-01-19T18:02:09+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.