I CAVALIERI DELL’APOCALISSE

  • SATANA ED IL QUINTO CAVALIERE DELL’APOCALISSE: V. PUTIN CAPO DELLA FEDERAZIONE RUSSA ED EX CAPO DEL KGB COMUNISTA DELL’EX URSS.

  • Vero è che, senza il libero assenso umano, non c’è responsabilità di peccato, ma non bisogna mai dimenticare anche se satana ha cambiato tattica – che la tentazione parte sempre da lui pur se egli – dandosi per morto cerca di nasconderne provenienza e gravità.

  • di questo mondo al punto tale da essere disposti persino ad uccidere pur di possederle, quando non anche a far sorgere guerre sanguinose come purtroppo è avvenuto nel secolo scorso con Hitler, Mussolini, Stalin e Mao Zedong, i 4 cavalieri dell’apocalisse e come sta avvenendo ancora attualmente (2022) con l’invasione militare dell’Ucraina da parte del quinto cavaliere dell’apocalisse, il dittatore russo Putin, ex appartenente al KG B comunista dell’U R S S.

  • SATANA i spinge gli esseri umani a concupire le cose

    I CAVALIERI DELL’APOCALISSE

  • Satana insomma si comporta come uno che lancia la pietra e nasconde la mano, ma la sua strategia anti-umana, rimane alla fin fine sempre la sessa: ed è il tentativo di annientare la vita di questo mondo prima che la Parusia finale del Signore risorto possa intervenire per la Resurrezione ed il Giudizio universale.

  • Oggi, con la guerra nucleare il progetto omicidiario di satana è diventato possibile.

  • Oggi, purtroppo, non pochi teologi e guide sacerdotali del popolo cristiano affermano erroneamente o che satana non esiste o, se è esistito, è stato buttato fuori da questo mondo dalla Redenzione di Cristo.

  • Va ricordato invece che satana in quanto principe di questo mondo” è stato si buttato fuori da questo mondo dalla Redenzione del Cristo come il Signore stesso rivela (Gv 12,31), ma la Redenzione, abbisognando anche del coinvolgimento umano, non ha ancora raggiunto la sua pienezza per l’indolenza quando non per l’inerzia umana.

  • Satana, pertanto, verrà buttato fuori da questo mondo poco prima della fine di esso, e quindi, al compimento della Redenzione salvifica del Cristo. (Ap 20,1-15; 2Pt 3, 12-13).

  • Non dimentichiamo comunque che satana nella sua sconfinata superbia non si ferma di fronte a nulla, se tentò persino di sedurre Gesù nel deserto (Mt 4,1-11; Mr 1,12-13; Lc 4,1-13).

  • Se però teniamo presente come si comportò Gesù a nostro esempio, satana batterà presto in ritirata (cfr.: Mt 4,1-11; Mr1,12-13; Lc 4,1-13).

  • E’ invalsa anche proverbialmente l’espressione “povero diavolo” sorta per indicare commiserazione nei confronti di sfortunati e tartassati della vita ai quali non va bene niente e che non sanno più dove sbattere la testa.

  • Espressione quest’ultima però quanto mai infelice perché fa pensare a satana come a uno che non ha influenza alcuna nel contrastare la Storia cristocentrica della Salvezza.

Ma non è così: Questa falsa cultura che induce in errore, se non in peccato, è come una nebbia temibile che comincia leggera ma che riduce poi sempre più la visibilità fino a non farci vedere quasi più ad un palmo del nostro naso: alla stregua di un eclissi prima parziale di sole, che volge a farsi totale.

  • SATANA ED IL NEGAZIONISMO PUTINIANO

  • Si tratta – fuori di metafora – di una conquista tacita del mondo al modo di esistere – o regno – diabolico di satana che è eternamente contrario al Regno di Dio rivelato sulla terra da Gesù-Cristo che oltre che Uomo è Dio.

  • Tale conquista occulta dei valori e della cultura cristiana fa parte quindi precipua del progetto diabolico di satana\lucifero (=gnosi diabolica)

  • Un esempio eclatante di menzogna diabolica che viene sostenuta come Verità è l’invasione militare dell’Ucraina che Putin non solo non chiama “guerra” pur essendo palesemente volta e diretta non contro il regime politico ucraino ma contro il popolo ucraino stesso…di cui si mira all’annientamento totale così come Hitler col Popolo ebreo…..

    VICE

I CAVALIERI DELL’APOCALISSEultima modifica: 2023-04-24T15:45:54+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.