COS’E’ L’ONNIPOTENZA

COS’E’ L’ONNIPOTENZA

(Mc 6,53-56)

Compiuta la traversata, Gesù ed i discepoli approdarono e presero terra a Genèsaret. Appena scesi dalla barca, la gente Lo riconobbe, e accorrendo da tutta quella regione cominciarono a portargli sui lettucci quelli che stavano male, dovunque udivano che si trovasse.

E dovunque giungeva, in villaggi o città o campagne, ponevano i malati nelle piazze e lo pregavano di potergli toccare almeno la frangia del mantello; e quanti la toccavano guarivano:

Dunque si tratta di miracoli ovvero di Atti sovrannaturali o d’onnipotenza che solo il vero Dio può fare e far fare a chi ha fede in Lui in questo mondo.

Ma che cosa sono gli atti d’onnipotenza o miracoli d’Amore che connotano per definizione il vero ed unico Dio?

Sono Atti che fanno dal nulla (:creano), mantengono dal nulla (:sostengono) ed eliminano nel nulla (:annientano) la realtà dell’esistenza.

Non c’è una potenza più potente di questa!

Continua l’Evangelista Giovanni che Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri Segni miracolosi (=Atti d’onnipotenza, miracoi d’Amore) che non sono stati scritti in questo libro: quelli che invece vi sono stati scritti lo sono stati affinché crediamo che Gesù altri non è che il Cristo, il Messia Figlio di Dio inviato sulla terra dal Padre ed affinché, credendo, abbiamo la Vita eterna nel Suo Nome. (Gv20,30-31;Gv21:25.).

Scrive ancora più esplicitamente Giovanni nel suo Vangelo: “Dio ci ha dato la Vita eterna, e questa vita che è divina è nel suo Figlio che è Dio.

Chi dunque ha il Figlio, che si è fatto uomo per questo, ha la Vita eterna di Dio; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la Vita eterna di Dio!”

Ho scritto queste cose a voi che credete nel Nome (=nell’onnipotenza d’Amore) del Figlio di Dio che è Dio, proprio perché sappiate che avete in voi la Vita eterna di Dio ed affinché continuando a credere nel Suo Nome tutto non arrivi al suo divino compimento finale con la resurrezione universale e la nuova vita del mondo che verrà.” (1Gv5:11-13).

VICE

COS’E’ L’ONNIPOTENZAultima modifica: 2023-07-25T21:36:06+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.