LA TERRA PROMESSA

LA TERRA PROMESSA

Il lago di Tiberiade è situato a 213 metri sotto il livello del mare, ha una profondità massima di 43 metri (4 PIU’ 3=7):

Si tratta del lago d’acqua dolce più grande della Terra Santa pieno di molte varietà di pesci superato per dimensioni solo dal “Mar Morto” che è in realtà un lago d’acqua salata, privo di ogni forma di vita: qualcosa di accostabile al fuoco dell’inferno:

se i pesci che contenuti nel Giordano si spingono infatti fino ad entrare in questo mar morto ove alla fine del suo corso, il Giordano versandosi termina, rimangono come fulminati…

Vicino al lago di Tiberiade sono state rinvenute le rovine di Betsaida o Betseda che vuol dire “casa della pesca o del pescatore“.

Durante la sua esistenza al tempo di Gesù era una piccola città di pescatori nominata dai Vangeli e visitata da Gesù stesso..

In tempi successivi di essa si persero le tracce fino ai nostri tempi fintanto che un team di esperti archeologi ebrei non ne scoprì i ruderi al confine con la Galilea, a Nord del lago di Tiberiade…

Il Nuovo Testamento riporta che Nell’altopiano di Galilea le città ebraiche di Betsaida, Cafarnao e Corazin formavano una sorta di triangolo evangelico proprio perché in esse Gesù aveva compiuto la maggior parte dei miracoli d’Amore: Ma ciononostante però queste città NON SI ERANO VOLUTE CONVERTIRE.

(vedasi su questo anche il prologo del vangelo di San Giovanni: 1,11).

Il Signore Gesù però non ha lasciato così le cose perché nello stesso contesto proclama la beatitudine dei piccoli, degli umili, di coloro che hanno fame e sete di Dio.

Ecco perché Gesù in quello stesso momento esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».

VICE

LA TERRA PROMESSAultima modifica: 2024-02-08T17:22:52+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.