MARIA SCHIACCIA LA TESTA AL SERPENTE (Gn 3,15)

MARIA SCHIACCIA LA TESTA AL SERPENTE (Gn 3,15)

Chi è colui che Cristo chiama il “principe di questo mondo” se non satana, l’anticristo per antonomasia, il più malvagio tra gli anticristi, signore e principe di questo mondo, di cui però Cristo ha reso possibile all’Uomo la sua sconfitta facendo si che il serpente non potesse tentare l’Umo oltre le sue forze.

L’anticristo comunque – e cioè satana-lucifero-il diavolo… – non si dà per vinto fino in ultimo e cerca di ostacolare la diffusione del Regno di Dio sulla terra per ritardare quanto più gli riesce possibile il compimento della redenzione che culminerà nella salvezza finale, con la resurrezione universale e la separazione eterna del Bene dal male.

  • Comunque, finché dura questo mondo e tutto non sarà compiuto, satana, come leone ruggente, va cercando chi divorare, per cui bisogna resistergli saldi (cioè forti e pazienti come da ultimo ci ha esortati il nostro amato Papa) nella fede (1Pt 8-9); anche se poco prima della fine dei tempi – dopo un lungo periodo di Pace cristiana in questo mondo senza satana, detto dei 1000 anni – satana cercherà di ritornare alla carica.

  • Satana (Gn 3,14-15) fu fin da principio il seduttore maligno dell’Umanità causandone la caduta dal Paradiso terrestre originario o Eden in questo mondo senza Eden oltre che crocifisso e mortale (Gn 3,16-24).

  • Non solo ma quale “principe (=dominatore) maligno di questo mondoostacola la redenzione di esso volta alla divina salvezza, allorché MARIA aprendo col Suo le porte di questo mondo al Cristo la rese possibile (Lc1,27-38).

  • Ecco perché Gesù in quello stesso momento esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare».

    VICE.

MARIA SCHIACCIA LA TESTA AL SERPENTE (Gn 3,15)ultima modifica: 2024-02-18T12:48:43+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.