GESU’ RIVELA QUALE SARA’ LA FINE DI QUESTO MONDO PER QUELLO DELLA NUOVA CREAZIONE OVE AVRA’ STABILE DIMORA LA GIUSTIZIA DIVINA (Mt24, 1-5).

GESU’ RIVELA QUALE SARA’
LA
FINE DI QUESTO MONDO PER QUELLO DELLA NUOVA CREAZIONE OVE AVRA’ STABILE DIMORA LA GIUSTIZIA DIVINA (Mt24, 1-5).

________________

Mentre Gesù, uscito dal tempio ebraico di Gerusalemme (ndr.: per non entrarvi più), se ne andava, gli si avvicinarono i suoi discepoli per fargli osservare le maestose costruzioni del tempio. Ma Gesù disse loro: «Vedete questo tempio? In verità vi dico, di esso non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata».

Ndr.: Non è il tempio ebraico di Gerusalemme che conta, ma il vero Dio che vi abita, per cui tra le tante la distruzione prevista da Gesù fu definitiva (non resterà qui pietra su pietra che non venga diroccata..”) perché il tempio senza la pienezza della vera religione quella ebraico-cristiana donata da Gesù-Cristo ma rifiutata dagli ebrei non serve a nulla: anzè di inciampo.

La distruzione definitiva avvenne per soffocare la rivolta degli Ebrei, che speravano di vincere la guerra contro i Romani fidando sul tempio in modo pagano ed a prescindere dagli insegnamenti di Gesù: “Avete inteso che fu detto…ma io vi dico… (Mt05,43-48).

Da quel periodo in poi il tempio ebraico di Gerusalemme non è stato più ricostruito, malgrado alcuni tentativi perché nel luogo ove esso sorgeva fu eretto nel 687 ed ultimato nel 691 un tempio musulmano dalla cupola dorata tuttora esistente che ha impedito per sempre malgrado vari contrasti un ulteriore ricostruzione di un tempio ebraico, per cui la previsione fatta da Gesù circa la distruzione definitiva del 70 è rimasta tale essendo di quel tempio rimasto solo un muro, chiamato poi il muro del pianto perché tuttora nel ricordarne la distruzione i pellegrini ebrei sono soliti piangere.

Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, continua il racconto di Matteo, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».
Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno.

Ndr: In effetti – secondo lo storico e scrittore Flavio Giuseppe nato a Gerusalemme il 37 d C – si contano almeno una ventina di Messia post-Cristo di estrazione ebraica (quelli che invece impersonano il ritorno di Gesù, la “seconda venuta”, li tralasciamo, altrimenti non si finisce più).

Ma nessuno ha lasciato un qualche segno.

Sentirete poi – prosegue Gesu’ – parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.

Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; tutto questo è solo l’inizio dei dolori.

Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda.

Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà.

Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato”.

Ndr.: Tutto quello che Gesù ha previsto in questa parte della Sua Rivelazione(persecuzioni perché cristiani, scandali, tradimenti odi, supplizi, falsi profeti, dilagare dell’iniquità, guerre e rumori di Guerre …si è verificato e, in una certa misura, si verifica ancora…

“Frattanto – continua Gesù – questo vangelo del Regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.”

Ndr.: Comunque sia – rivela Gesù – tutto il mondo diventerà cristiano prima della sua fine: .Attualmente2022 dC – la religione cristiana è la più diffusa nel mondo anche se ancora non ha abbracciato tutto il mondo così come presagito da Gesù.

Tenendo presente che in esso l’opera antiumana di satana rema al contrario e molti sono ancora quelli che sedotti da satana gli si sottomettono, facendo si che il Regno di Dio rimanga in una situazione di lenta procedura se non di stallo

Quandorivela ancora Gesù – vedrete l’abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele stare nel luogo santo – chi legge comprenda – allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. Pregate perché la vostra fuga non accada d’inverno o di sabato.
Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall’inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

Ndr.: Vediamo subito cosa per divina Rivelazione profetizza il profeta Daniele citato da Gesù circa “l’abominio della desolazione o devastazione che sta nel luogo santo(Dan 12,1-13):

In quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Vi sarà un tempo di angoscia, come non c’era mai stato dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro. Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l’infamia eterna.

I saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento; coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre. Ora tu, Daniele, chiudi queste parole e sigilla questo libro, fino al tempo della fine: allora molti lo scorreranno e la loro conoscenza sarà accresciuta». Io, Daniele, stavo guardando ed ecco altri due che stavano in piedi, uno di qua sulla sponda del fiume, l’altro di là sull’altra sponda. Uno disse all’uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume: «Quando si compiranno queste cose meravigliose?». Udii l’uomo vestito di lino, che era sulle acque del fiume, il quale, alzate la destra e la sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno che tutte queste cose si sarebbero compiute fra un tempo, tempi e la metà di un tempo, quando sarebbe finito colui che dissipa le forze del popolo santo.
Io udii bene, ma non compresi, e dissi: «Mio Signore, quale sarà la fine di queste cose?». Egli mi rispose: «Va’, Daniele, queste parole sono nascoste e sigillate fino al tempo della fine. Molti saranno purificati, resi candidi, integri, ma gli empi agiranno empiamente: nessuno degli empi intenderà queste cose, ma i saggi le intenderanno. Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l’abominio della desolazione, ci saranno milleduecentonovanta giorni. Beato chi aspetterà con pazienza e giungerà a milletrecentotrentacinque giorni.

Tu va’ pure alla tua fine e riposa: ti alzerai per la tua sorte alla fine dei giorni». (Dan12,1-13).

In questo ultimo rigo e mezzo lo Spirito di Dio – o Spirito Santo – rivela a Daniele l’esistenza del Paradiso celeste o Eden ove l’anima dell’essere umano che non ha lasciato questo mondo separato da Dio andrà felicemente a finire in vista della sua resurrezione finale.

Ma nel Testo di Daniele sopra riportato si trova un’altra importante Rivelazione divina che è quella delle anime di quegli esseri umani che lasciano questo mondo separati da Dio e la cui sorte è l’inferno eterno

Riteniamo inoltre che il luogo sacro per eccellenza ove si insidierà “l’abominio della desolazione, possa identificarsi con la Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme che è il luogo più venerato dai cristiani di tutto il mondo, poiché sorge su  luogo della crocifissione, sepoltura e resurrezione di Cristo.

Quando questo luogo SACRO, la cui costruzione fu iniziata nel 326 dopo Cristo, sarà profanato dall’ultimo anticristo che è l’uomo-diavolo, l’anticristo scatenato della fine dei tempi, allora non c’è più tempo da perdere per chè significa che quasi tutto il mondo è in mano a satana Che sarà l’artefice della “GRANDE TRIBOLAZIONE.

LA SECONDA VENUTA DEL CRISTO E LA DESCRIZIONE CONCRETA DELLA FINE DEL MONDO.

A questo punto – insiste Gesù – se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. Sorgeranno infatti falsi cristi (=gli anticristi) e falsi profeti e faranno grandi portenti e cose sbalorditive ma false: trucchi come falsi prodigi e miracoli), così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti (i Santi di Cristo).

Ecco, io ve l’ho predetto.

Se dunque – insiste Gesù – vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: È in casa, non ci credete. Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.

La seconda venuta di Gesù sarà inconfondibile. Essa avverrà, come la prima, accompagnata da un miracolo cosmico: quì la folgore; lì la stella cometa dei Magi..

Subito dopo la tribolazione di quei giorni – prosegue Gesù – il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

(Ndr.: Si tratta della concreta – non letteraria – descrizione della fine del mondo ).

Allora preconizza Gesù – Comparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo (=la CROCE) ed allora si batteranno il petto (=chiederanno perdono dei loro peccati) tutte le tribù della terra (=tutto il mondo contemporaneamente), e vedranno (il miracolo) Figlio dell’uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria.”

Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti (=tutti i risorti redenti) dai quattro venti (=da ogni parte del mondo) e le loro anime da un estremo all’altro dei cieli.

Dal fico poi imparate l’insegnamento: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina.

Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose (=i miracoli precorritori preannunciati da Gesù), sapete che Egli è proprio alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. 35

Il cielo e la terra (=questo mondo) passeranno (=fine del mondo) ma le mie Parole (=in quanto PAROLA DI DIO) non passeranno”.

CHE VUOL DIRE: “NON PASSERA’ QUESTA GENERAZIONE PRIMA CHE TUTTO CIO’ ACCADA….

Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte.

Ndr.: Su questo alto monte – simbolo plastico di Dio – avverrà IN POTENZA tutto ciò che il Signore ha rivelato circa La fine di questo mondo per quello della nuova Creazione

Ed infatti fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce.

Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: «Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra.

Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo!».

All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore (ndr: avendo visto quello che avevano visto ed udito la Voce di Dio pensavano di dover morire secondo la vecchia concezione ebraica)

Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: «Alzatevi e non temete». Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo (Mt 17:1-8)

Subito dopo la grande tribolazione di quei giorni – prosegue Gesù – il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce,
gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte
. (Mt 24-29).

A questo punto comparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell’uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria (Mt 24,30).

Egli manderà allora i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all’altro dei cieli (Mt24,31).

Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina.33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte”

In verità, in verità vi dico: “non passerà questa generazione (=la generazione coeva a Gesù: quella dei Suoi Discepoli storici) prima che tutto questo cominci ad accadere. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.(Mt 24,1-35.

Abbiamo mostrato che tutto quello che aveva detto Gesù più di 2000 anni fa ai tre Discepoli nell’orto degli ulivi – si è in parte verificato: a partire dall’abbattimento del tempio di Gerusalemme, al periodo dei dolori, alle grandi guerre, ai milioni e milioni di uccisi o morti per fame, miseria malattie terremoti...

IL LUNGO PERIODO A VENIRE DI PACE CRISTIANA DETTO DEI MILLE ANNI.

Quello che deve ancora avvenire è il periodo piuttosto lungo di Pace cristiana ) tra tutti i popoli allora viventi “in” questo Mondo: periodo cosiddetto dei “mille” anni” durante il quale satana ed i suoi demoni saranno assenti in esso .

Trascorso questo periodo detto dei mille anni, e dopo la seconda venuta gloriosa del Figlio dell’Uomo (Parusia) avverrà la fine di questo mondo per quello della nuova Creazione.

Esso sarà formato da nuovi Cieli e nuova Terra ed abitato da Gesù e Maria oltre che dall’innumerevole presenza delle anime dei Risorti redenti e salvati da Gesù Cristo che proverranno dal Paradiso.

Questa nuova creazione divina sarà separata per mezzo di un grande abisso da un luogo sottostante dove si trovano a soffrire eternamente le anime dannate dei risorti provenienti dall’inferno di satana e dei suoi demoni (Lc 16,19-31).

Se dunque tutto quello che il Signore aveva previsto quando viveva visibilmente in questo mondo si è con riguardo all’inizio del terzo millennio verificato, allora, anche quello che ancora non si è verificato, a suo tempo si verificherà certamente, compresa la fine di questo mondo per quello nuovo della nuova creazione.

VICE

GESU’ RIVELA QUALE SARA’ LA FINE DI QUESTO MONDO PER QUELLO DELLA NUOVA CREAZIONE OVE AVRA’ STABILE DIMORA LA GIUSTIZIA DIVINA (Mt24, 1-5).ultima modifica: 2024-02-22T17:00:32+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.