L’ONNIPOTENZA DIVINA DEI MIRACOLI D’AMORE DI GESU’.

  • L’ONNIPOTENZA DIVINA DEI MIRACOLI D’AMORE DI GESU’.

    IL Risorto, non appena risorse, non si limitò a brevi ed eteree apparizioni fantasmiche, perché non si trattava di semplici apparizioni incorporee ma di presenze corporee fisicamente reali (Marco 6,45-52).

    Il Corpo umano di Gesù, precedente alla Sua Resurrezione dai morti, era un Corpo CARNALE mortale come quello di tutti gli esseri umani di questo mondo, quello invece successivo alla Sua resurrezione dai morti è un Corpo UMANO IMMORTALE.

    C’è ancora da dire che la natura umana del Corpo di Gesù precedente alla resurrezione che quella successiva ad essa erano evidentemente senza alcuna inclinazione a peccare discendente dal peccato originale.

    Anche la natura umana del Corpo di Maria era immacolata, vale a dire senza alcuna inclinazione a peccare discendente dal peccato originale come quella del Figlio Suo Gesù.

    Riguardo inoltre all’identità di Gesù risorto, essa è sempre la stessa del Gesù di prima della morte anche perché porta i segni della Passione e della crocifissione (Lc 24,35-45).

Insomma il Gesù prima della resurrezione ed il Gesù dopo la resurrezione sono sempre la stessa Persona solo che il Corpo carnale di Gesù antecedente alla resurrezione era evidentemente mortale, quello che invece ascese al Padre in Cielo successivo alla resurrezione immortale.

Il Corpo umano di Gesù ed anche quello di Maria sono quindi entrambi immortali e non inclini a peccare.  

Gesù risorto, prima di ascendere al Cielo col nuovo Corpo umano immortale, rimase per 40 giorni sulla terra con i Suoi Discepoli allo scopo di meglio perfezionare la loro e la nostra conoscenza sul Regno o modo di esistere di Dio (At 1,3).

Maria, la Madre di Gesù, finito il corso della Sua Vita terrena, è stata miracolosamente assunta al Cielo in Anima, Corpo e Santità.

L’ONNIPOTENZA DIVINA DEI MIRACOLI D’AMORE DI GESU’.

Molto numerosi sono gli Atti d’onnipotenza o Miracoli d’Amore compiuti o fatti compiere nel Suo Nome da Gesù ai Suoi Discepoli-Apostoli prima e dopo della Sua Ascensione al Padre (Mc 16,19-20).

SOLO DIO è capace di compiere o di far compiere ai Suoi Santi questi Atti d’Onnipotenza o miracoli d’Amore che consistono nel creare o fare dal nulla, nel mantenere dal nulla e nell’eliminare nel nulla la Realtà dell’Esistenza.

Ne consegue certissimamente che la religione cristiano-cattolica dove continuano ad avvenire gli Atti divini d’onnipotenza miracoli d’Amore è l’unica religione vera, vale a dire fondata e rivelata da Dio.

Scrive in proposito l’Evangelista GiovanniMolti altri Segni o Miracoli d’Amore, alias Atti divini d’Onnipotenza, fece Gesù in presenza dei suoi discepoli che non sono stati scritti in questo libro. Quelli che sono stati scritti, lo sono stati perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio del Dio vivente e perché, credendo, abbiate la partecipazione alla Vita sempiterna di Dio nel Suo Nome (GV 20,30-31).

Scrive inoltre il cardinale francese Henri-Marie de Lubac (1896 – 1991) che Gesù a differenza di tutti gli altri fondatori umani di religioni, non ha scritto mai niente di Sé ma altri, i Profeti, hanno detto e scritto di Lui:

Mosè, infatti, e gli altri profeti hanno, per ispirazione divina parlato di Gesù come Dio, nonché di quello che Lo riguarda e che si è verificato a suo tempo..

Comunque, dopo che Gesù, compiuta per noi la Sua missione di redenzione salvifica, è asceso al Padre in corpo anima e Divinità, i profeti che annunciavano Dio non sono più apparsi nel mondo con l’ultimo dei più grandi di essi, Giovanni Battista, contemporaneo di Gesù: colui che su rivelazione divina indicò presente nel mondo Dio nel Suo Figlio.

Tutto quello che c’era da rivelare su Dio infatti è stato rivelato da Dio stesso mediante Dio-Figlio che anche per questo si è fatto uomo.

In Cristo Suo Figlio inoltre, nostro salvatore, rifulge in noi la speranza della beata risurrezione, e se ci rattrista la certezza di dover lasciare questo mondo, ci consola la promessa dell’immortalità futura.

Ai tuoi fedeli, Signore, la vita non è tolta, ma trasformata; e mentre si distrugge la dimora di questo esilio terreno, viene preparata una abitazione eterna nel cielo.

In conclusione, solo il Cristianesimo è una religione di origine divina – e quindi assolutamente vera – perché fondata da Gesù Cristo che è vero Dio (oltre che vero Uomo).

Non è cioè una religione di origine umana, come tutte le altre religioni (paganesimo, buddismo, musulmanesimo..etc), ma di origine divina.

Di tale sicura certezza però si tiene meno conto di quanto si dovrebbe!

VICE

L’ONNIPOTENZA DIVINA DEI MIRACOLI D’AMORE DI GESU’.ultima modifica: 2024-02-27T19:37:29+01:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.