PRIMA E DOPO LA CADUTA DALL’EDEN.

PRIMA E DOPO LA CADUTA DALL’EDEN.

PREMESSA

Quando nell’Eden o Paradiso di Dio, lEssere umano fu creato (=fatto dal nulla) da Dio, fu creato a Sua immagine e somiglianza” affinché potesse imitare Dio pur restando in essenza Dio sempre Dio ().

L’Essere umano fu creato in anima e corpo sia Uomo che Donna affinché crescesse e si moltiplicasse restando liberamente sempre con Dio: nella Sua visione beatifica comunicatagli direttamente da Dio.

Questo era il meraviglioso progetto originario di Dio sugli Esseri umani prima dell’intervento diabolico dell’ex lucifero poi satana che causò la caduta dell’umanità dall’Eden in questo mondo senza Eden, crocifisso e perituro.

Non solo ma causò una disgrazia ancora più grave quale retaggio del peccato originale e cioè l’inclinazione a peccare (=male) della natura umana, che, essendo comune ad ogni essere umano, è comune a tutti gli esseri umani.

CHE COSA E’ LA MORTE

Comunque, per gli Angeli e gli Esseri umani, la morte, intesa come estinzione dell’Essere, non esiste.

Per quanto in particolare riguarda gli Esseri umani, infatti, morire non significa essere annientati per sempre ma esseri riuniti con la propria anima alle anime dei propri antenati:

A quelle che prima di lasciare questo mondo fecero il Bene (=Paradiso delle Anime e degli Angeli) se anche noi abbiamo fatto così; ed a quelle che in questo mondo fecero il male senza pentirsi prima di lasciarlo (= inferno dei diavoli e delle anime dannate), se anche noi abbiamo fatto così in questo mondo.

IL FIGLIO DI DIO E’ FIGLIO DI DIO DA SEMPRE E FIGLIO DI DIO E DI MARIA (=UOMO-DIO) NEL TEMPO E PER SEMPRE

Maria quando viveva in questo mondo ai tempi di Gesù era, a parte Gesù, l’unico Essere vivente la cui natura umana era stata creata da Dio esente da quella inclinazione a peccare sopravvenuta col peccato originale e comune a tutti gli esseri umani che satana seducendoli aveva fatto cadere dall’Eden in questo mondo senza Eden, crocifisso e perituro, di cui satana è il principe.

Avvenne così che circa 2000 anni fa, terminato il corso della sua santissima vita terrena, Maria fu elevata, assunta in Paradiso detto anche Eden o Cielo, sia con l’anima sia con il corpo:

Maria divenne così Madre e Regina degli Angeli e delle Anime dei Santi, ovvero di tutti quegli Esseri umani salvati che il Figlio di Dio-Padre da sempre NONCHE’ di Maria nel tempo e per sempre, Gesù Cristo, avrebbe redento da Adamo caduto fino alla fine di questo mondo per quello delle anime sante dei risorti nella nuova Creazione.

E cmalgrado satana, il principe di questo mondo, ed i suoi infernali demoni…che remano contro.

Maria assunta, dunque, allo stesso modo dell’Uomo-Dio Gesù Cristo risorto ed asceso, si trova già in quell’Eden genesiaco che Dio aveva preparato per tutta l’Umanità e da dove l’umanità primigenia sedotta da satana era caduta precipitando esistenzialmente in questo mondo senza EDEN.

E’ chiaro che la Vita in questo mondo, di cui satana è il principe, non è come quella esistenzialmente superiore che si vive presso Dio e che è propria dell’Eden da cui l’umanità, come si è detto, sedotto da satana (Gn 3,1-7) cadde (Gn 3,8-19).

Comunque, poco prima della fine di questo mondo – preceduta dalla seconda venuta del Signore risorto nella gloria inconfondibile della Sua Parusia – avverrà una nuova Creazione del mondo dai nuovi Cieli e nuova Terra ove avrà stabile dimora la pienezza della Vita divina per tutti i Redenti risorti a nuova Vita (Apocalisse; 21.1 ; 2Pt 3:13

VICE

PRIMA E DOPO LA CADUTA DALL’EDEN.ultima modifica: 2022-07-27T18:56:57+02:00da pisodgl7

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.