Open day 2017 IC De Caro

OPENDAY2

OPEN DAY

Il giorno 21 gennaio presso l’istituto Don Alfonso De caro si è svolto l’Open day.

Tutti i ragazzi  hanno collaborato a realizzare questa giornata con impegno e orgoglio. L’Open day è un lavoro di preparazione e di accoglienza molto accurato, nulla è lasciato al caso. Studenti è professori, in un lavoro di squadra,  si sono impegnati e hanno lavorato per far sì che questa giornata fosse un’esperienza indimenticabile.

Tutti i laboratori, partendo da quello di lingue fino ad arrivare a quelli di arte e di italiano, sono stati visitati e apprezzati dagli ospiti.

Un evento non solo di divertimento ma anche di apprendimento didattico e culturale.

I bambini di quinta elementare se ne sono andati contenti dicendo che … questa scuola piace. Sia ragazzi che professori al termine di questa giornata sono rimasti sorpresi e orgogliosi di dare il meglio  per i futuri alunni che entreranno a far parte della nostra scuola.

                                                    Gli alunni di I C

Commenti di alcuni alunni della classe:

Ilaria R.

Questo tipo di esperienza è molto importante per la nostra crescita, perché ci permette di sviluppare lo spirito di squadra, di collaborazione, di vedere realizzate le nostre idee e ci rende veramente protagonisti. Ci mette alla prova perché presentare, in così poco tempo, i punti forti di una scuola non è facile, posso dire che è stata una giornata molto impegnativa ma anche molto divertente.

Andrea M.

Per me è stata la prima partecipazione all’Open day, devo dire che è stata un’esperienza impegnativa ed emozionante allo stesso tempo. Ero un po’ preoccupato per i tempi un po’ stretti e le mille cose da organizzare ma alla fine vedere tutti i bambini divertirsi e le mamme incuriosite mi è piaciuto tanto

Martina P.

Il nostro Open day  è stato un successo. Sono venute molte persone che hanno partecipato con tanto interesse e piacere, i bambini si sono divertiti tantissimo, le insegnanti hanno presentato tutte le attività che svolgiamo e le mamme e i papà hanno dimostrato approvazione per tutto ciò che la scuola propone. Sono stata contenta di  aver partecipato a questa manifestazione e di far parte di questa squadra…. l’IC  DON ALFONSO DE CARO.

Open day 2017 IC De Caroultima modifica: 2017-01-25T21:38:30+01:00da Sirella_66