Liberi di volare...sulle ali della conoscenza!

DREAM AND SING!


Martedì 6 giugno, nell’ambito delle manifestazioni di fine anno scolastico, presso il Teatro dell’Ateneo salernitano, si è esibito il Coro dell’Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro, composto da 58 allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado compresi fra gli 8 e i 14 anni.

Il concerto di quest’anno, dal titolo Neverending Story, ha proposto al pubblico presente un viaggio nelle emozioni dell’animo umano attraverso le colonne sonore di film molto noti e amati.  Guidati dall’insegnante Argentina Napoli, i piccoli coristi hanno raccontato una “storia infinita” che comincia fin dal primo respiro di vita di ogni essere umano e che non ha mai fine: è la storia delle emozioni che colorano la nostra esistenza, che ci accompagnano lungo il nostro cammino di crescita personale e collettiva, fatto di timore ma anche di coraggio, di difficoltà, ma anche di forza, di momenti di tristezza, ma anche di esplosioni di gioia! Una gioia che il coro ha voluto condividere con tutti i presenti, concludendo con il battesimo del coro d’Istituto che, pur essendo nato ormai otto anni fa, non aveva ancora un nome.

I coristi hanno presentato così al pubblico il primo concerto del coro “Dream and Sing”: sogna e canta! Un’esortazione che è anche un augurio, affinchè i nostri sogni possano realizzarsi con gioia e affinchè insieme, piccole parti dell’immenso universo, possiamo contribuire a costruire un mondo di esseri liberi e uniti.

Di seguito il programma eseguito: Neverending Story (Limahl) dal film omonimo La vita è bella (Roberto Benigni) dal film omonimo All’alba sorgerò (Serena Autieri) dal film FROZEN The book of love  (Peter Gabriel) dal film SHALL WE DANCE Joyful Joyful (L. Hill) dal film SISTER ACT 2 I sing the body electric (W.Whitman) dal film FAME