Tratti e ritratti…..

tratti

“Tratti e ritratti” è il titolo del concorso promosso dal Comune di Fisciano,  concorso fotografico finalizzato alla realizzazione del calendario 2018, curato dall’Associazione Enjoy.

Il tema del concorso è stato “L’amore” inteso in senso universale, che non ha confini, ma investe persone, luoghi, cose che fanno parte della nostra vita.

Tutti gli alunni e le insegnanti del plesso di Penta dell’Istituto Comprensivo di Lancusi non hanno saputo resistere di fronte a tale tematica e quindi è partita la gara delle idee su cosa, come, chi fotografare per rendere al meglio il significato dell’amore, un amore che non rimanesse nelle mura scolastiche, ma che  sconfinasse da esse.

E così, un mappamondo, una corda e tutti i bambini del plesso sono diventati i protagonisti della foto che li ha portati alla premiazione.

Sì, proprio così, il 7 dicembre i bambini sono risultati vincitori della pagina del calendario del mese di settembre.

Essi, uniti dalla forza dell’amore, trascinano il mondo: un gesto per dimostrare che  ci sono, un modo per dire che la cultura è una forma d’amore che si impara tra i banchi di scuola, la dimostrazione  che l’ amore come la cultura si costruisce restando uniti.

ritratti

Tratti e ritratti…..ultima modifica: 2017-12-15T09:34:41+01:00da Sirella_66