Gare di tennis- tavolo: anche quest’anno…… I nostri compagni finalisti per le fasi regionali

Si qualificano alle fasi regionali dei campionati studenteschi due alunni della scuola secondaria, Aliberti e Lamberti.

tennis             tennis3

Il nostro istituto ha partecipato  ai campionati studenteschi 2017/2018 di tennistavolo  riservati alle scuole secondarie 1° e 2° grado. Gli alunni Aliberti  di III C e Lamberti di III B, allenati dalla professoressa Santoro, hanno superato la fase provinciale e poi si sono qualificati per quella regionale. Queste le loro dichiarazioni.

Aliberti. Nella fase provinciale abbiamo vinto sia il doppio che il singolo. Mentre nella fase regionale abbiamo gareggiato contro una scuola di Caserta, vincendo per tre a zero e una scuola di Napoli con la quale purtroppo abbiamo perso per tre a zero.

È stata una bellissima esperienza perché in questi due giorni abbiamo rappresentato il nostro istituto e portare due trofei ricevendo i complimenti di alunni e professori è stata sempre una cosa bella, perché significa comunque aver fatto qualcosa di speciale.

 

Lamberti. Il solo pensiero di partecipare alle finale regionali di tennistavolo mi ha emozionato e pensavo di non essere all’altezza della competizione. Arrivati ci hanno chiamati a disputare la partita contro la scuola di Caserta. Io e Manuel, anche se eravamo impauriti, siamo riusciti a vincere senza nessuna difficoltà. Finita la partita abbiamo avuto il tempo di osservare i nostri avversari. La seconda sfida si è rivelata subito molto impegnativa perché gli avversari erano molto bravi, però, abbiamo giocato mettendoli talvolta in difficoltà. Purtroppo abbiamo perso.

Sono rimasto un po’ deluso perché avrei voluto andare alle nazionali, però allo stesso tempo sono contento perché, anche se erano più forti di noi, abbiamo continuato a giocare e non ci siamo scoraggiati

Danila Galiani

Classe III sez. C

Gare di tennis- tavolo: anche quest’anno…… I nostri compagni finalisti per le fasi regionaliultima modifica: 2018-06-12T23:06:32+02:00da Sirella_66