Incontro di fine anno per gli alunni delle classi seconde

Conclusione progetto Erasmus e premiazione dei vincitori della caccia al tesoro

Mercoledi 6 giugno

Gli alunni delle classi seconde si sono incontrati nell’aula polifunzionale per esaminare lo stato di avanzamento dei lavori del progetto Erasmus e per partecipare alla premiazione della caccia al tesoro svolta durante la visita guidata a Ninfa e Sermoneta nel mese di maggio. Erano presenti le professoresse Autuori , Camarda, Collina, Sessa e Nastri.

erasmus

Con la professoressa Autuori sono stati ricordati tutti i lavori svolti durante quest’anno scolastico e,  accedendo al sito della scuola nell’area riservata al progetto europeo, sono state ripercorse tutte le attività svolte anche dalle scuole partner.  Tutto ciò che era stato programmato è stato svolto. Gli alunni sono stati anche messi al corrente delle attività che svolgeranno l’anno prossimo. Coloro  che hanno preso parte al I meeting in Macedonia hanno mostrato ai compagni il reportage di viaggio da loro svolto. Hanno realizzato un prodotto multimediale nel quale hanno raccolto le foto delle località più significative da loro visitate.

La professoressa Collina poi ha premiato le classi che durante la visita guidata a Ninfa e Sermoneta avevano partecipato alla caccia al tesoro. Ogni classe ha ricevuto una busta contenente un pallone e una busta di caramelle. Grande è stato l’entusiasmo di tutti e tra una caramella e l’altra sono state scattate varie foto ricordo.

eras2

 

Per quest’anno tutte le attività sono sospese e l’anno prossimo nuove sfide attenderanno gli alunni.

Daniele Napoli II C

Ilaria Romano II C

Pasquale D’Auria II A

Incontro di fine anno per gli alunni delle classi secondeultima modifica: 2018-06-12T22:53:24+02:00da Sirella_66