Le creature del buio (romanzo) voto 10/10

 

 

 

 

 

 

 

 

download

 

Durante una passeggiata in un bosco di sua proprietà, la scrittrice Roberta “Bobbi” Anderson inciampa in uno spuntone del terreno, e decide di iniziare a scavare, per poi scoprire di aver trovato un’astronave aliena sepolta da tempo. Mentre viene disseppellita, la navetta inizia a rilasciare nell’ambiente un gas invisibile ed inodore (o altrimenti una sorta di radiazione) che trasforma le persone in esseri simili agli alieni

che guidarono il mezzo stellare“I Tommyknocker,nota la filastrocca:

I Tommyknocker,Ieri notte a tarda ora,
I Tommyknocker, I Tommyknocker,
hanno bussato e oggi ancora.
Vorrei uscire ma non so se posso,
Per la paura
che m’hanno messo addosso”.

(il primo a pagare le conseguenze di tale scoperta il cane della protagonista e la stessa Roberta con incubi, vomito, e perdita dei denti e mutazioni del corpo umano dovute all’aria del relitto alieno ). Questo gas Fornisce grandi poteri di telecinesi, ho grandi inventori vedi la sparizione di un ragazzo (David Brown, il cui fratello maggiore Hilly fa scomparire durante un gioco di magia con spedizione su un pianeta Chiamato Altair-4).Oppure quando uno degli abitanti di Haven con un Walkman modificato riesce a spedire in un altra dimensione sconosciuta un suo concittadino.Inventori si ,ma che non gli fornisce qualità etiche o filosofiche, sono una sorte di zingari interstellari.che molte volte si azzuffano tra di loro(come gli umani) King attribuisce l’ispirazione alla storia breve Il colore venuto dallo spazio di Howard Phillips Lovecraft Il romanzo fu scritto durante il periodo di tossicodipendenza di King ed è, per sua stessa dichiarazione, la metafora della propria condizione fisica di quel momento. uno dei protagonisti principali Jim Gardener,e proprio dedito all’alcolismo.Jim G. poeta, amico e amante di Bobbi, apparentemente immune a causa di una placca d’acciaio in testa che blocca l’influenza della navicella, trascorre gran parte del tempo a ubriacarsi. La sua relazione con Bobbi peggiora durante lo svolgersi della storia. Gardner con grandi sforzi e diviso tra l’aiutare la sua amica e le conseguenze che potra portare la scoperta della navicella per tutti gli abitanti di Haven …. presto saranno isolati dal mondo per via dell’aria che respirano ,nessuno potrà entrare nella citta ,nessuno dei cittadini di Haven potrà uscire causa la morte. Ritengo che il re dell’ horror nello scrivere le creature del buio, abbia fatto un grande lavoro, notevole il fatto che da un idea tanto semplice possa svilupparsi un racconto horror/fantastico ,la stessa vita di una piccola cittadina e tutti i suoi abitanti vengono stravolti e la bravura dei grandi scrittori come King dove l’inizio di una storia porta a qualcosa d’imprevedibile. Ve lo consiglio perchè durante la lettura anche se lunga ma mai noiosa ci sono momenti divertenti e momenti che fanno riflettere come il caso o il destino che ci fà trovare qualcosa di sepolto e sconosciuto e non capirne le conseguenze a cui potrà portare.

Le creature del buio (romanzo) voto 10/10ultima modifica: 2018-11-05T23:38:41+01:00da vincenzo1982_2009

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.