Vitalizi

Risultati immagini per camera deputati

Nulla da eccepire  per chi si è prodigato per il bene del paese, ha promulgato leggi, presentato proposte  dirette a migliorare la condizione dei cittadini, che si è impegnato nello svolgere tale importantissima funsione,  ma al loro fianco ci sono stati e ci sono personaggi che non  troverebbero lavoro  in nessun luogo dove vi è  produzione come asse portante dell’azienda.

Gente che ha fatto della politica un mestiere,  che non ha mai proposto nulla che potesse giustificare la loro presenza nel parlamento, se non per una mera questione di numeri. Amici degli amici a cui dare una poltrona milionaria senza che passi da una selezione fatta dal consenso  popolare, che non rappresentano nessuno tranne   il “benefattore di turno” a cui devono tutto ciò che hanno.

Vien fuori che una vedova non può andare avanti  con il vitalizio  di 2.800. euro e a un povero vecchietto  di 93 anni non  gli si può ridimenzionare il suo, di circa 9.000 euro, in quanto ha problemi e non ce fa ad andare avanti con meno. Ora non so  quali problehttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6kIFOlNY-Adq-KNEeQIfx3M5HhaUN3qnCP6aI3IVhMVh-0DXDmi ha costui e altri come lui, di certo so che dopo 41 di contributi versati, se la pensione percepita da un lavoratore fosse sui 2.800 euro, festeggerebbero in tanti. Come si fa a vivere con la minima di 500 euro e sentirsi dire poi  che quel  poveretto anziano ha problemi con 9.000 euro!?

 

Come dovrebbe reagire la gente a simili ingiustificate attenuanti???