Un nuovo amico in casa

Arriva improvviso e imprevisto. Si presenta con gli occhi pieni di gioia per la nuova casa e per i nuovi amici. Comincia a giocare con chi trova innanzi pieno di fiducia . Ecco è arrivato un nuovo amico nel nostro ambiente casalingo che  dopo i primi timidi approcci si scatena dando inizio ai festeggiamenti. La sua coinvolgente vitalità, prende tutti e   si ride, si gioca, si parla. Torna l’armonia in casa e qualora già ci fosse,  la incrementa. Se questo nuovo amico starà bene negli anni a venire avrà sempre  un espressione felice, gli occhi che brillano  e un sorriso accennato sul musetto. Ha conquistato tutti in un battibaleno. Anche i più scettici che, senza farsi notare, lo invitano a prendere coccole da loro. L’espressione cambia e subentra uno stato di benessere che non ha eguali. In casa  è entrato  un nuovo amico che ha portato con se tanta  armonia. Quella che mancava in quella abitazione. Chi non ha mai vissuto una esperienza simile non potrà mai capire la trasformazione che avviene nell’animo delle persone quando  condividono lo stesso ambiente con nuovi amici.img_colori_dello_shiba_inu_1454_600

Dedicato a tutti i cuccioli e alle famiglie che li ospitano. 

Mastro

Un nuovo amico in casaultima modifica: 2019-01-14T19:36:11+01:00da mastro.zero

21 pensieri su “Un nuovo amico in casa

  1. Mi sono commossa a leggerti. Grazie per ciò che hai scritto. La mia kira è proprio un piccolo samurai e io porto rispetto verso il popolo del Giappone per la loro cultura e storia.
    Kira è come hai descritto il nuovo amico nel tuo post.
    Kira ha due occhi dolcissimi con il pelo morbido lucido e rosso.
    kira se stai poco bene se be accorge gia dal giorno prima.
    kira quando rientri in casa ti bacia, ti lecca il viso e ti porta subito il suo giochino da condividere.
    Mi piacciono le “persone” che hanno quattro zampe e una coda! 🙂

    • Mi fa piacere che ti sia piaciuto l’articolo. Come ho scritto, “solo chi ha vissuto un esperienza simile può capire”.
      Io l’ho vissuta. il mio amico è vissuto per 16 anni sempre vicino ed aveva il sorriso sul suo muso e gli occhi che lanciavano scintille.

    • Sin da piccolo ho avuto la predisposizione a aiutare, curare e lasciare liberi gli animali. Alcuni non potevano tornare in libertà, non che non lo volessero, ma perché impediti.

  2. Buongiorno Mastrobellissimo post che riempie il cuore di gioia davvero ho avuto sia un cane che un gatto i nostri amici pelosi sono in grado di scavarci dentro nell’anima più profonda il loro sguardo ci penetra dentro creandoci delle belle e forti emozioni tanto da far vibrare il nostro cuore, complimenti per il tuo cucciolo indubbiamente è stato fortunato:)))) e non tutti come sappiamo lo sono fortunati …. grazie per avermi emozionato bravo! promosso ahhahaha:))))) leggendo il post credimi era come se fossi li con voi^__________^…. che sia per te una luminosa giornata piena di belle soddisfazioni, un sorriso Lucy

  3. Ho avuto diversi animali : cani , conigli, pappagalli…ora tre gatti che hanno abbandonati anni fa…tre gatti meravigliosi con caratteri diversi…un giorno ci farò un post..
    Comunque sono responsabilità…un abbraccio

  4. Il genere di amici che tu descrivi non possono che portare letizia nella casa dove entrano. Io ormai convivo con 2 vecchietti, che hanno smesso da tempo di saltare e fare feste. Ma mi basta il loro sguardo per sentirmi meglio e so che sentirò la mancanza della loro presenza silenziosa, quando verrà il momento.

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).