Guardare un film o leggere una storia.

images

Domanda: Perché alla fine di un film o della lettura di un libro siamo pieni di ….lacrime agli occhi, il cuore gonfio di gioia, soddisfazione insita, senso di felicità, etc.
Perché queste emozioni scoppiano improvvise e non riusciamo a trattenere il nostro stato d’animo?

Facciamo la figura dei bambocci , ci guardiamo in giro, pieni di vergogna, per capire  se per caso c’è chi ci ha visto in queste condizioni. E’ imbarazzante! Decisamente!

Dai poi uno sguardo intorno e vedi altri che tranquillamente, ridono, scherzano e sembrano indifferenti a ciò che ti ha colpito. Rabbia! Grrrr!!!TFF65_Zoldo

Adoro le storie a lieto fine e quando all’interno c’è una trama degna di questo nome credo lasci il segno a chiunque e non solo a me.

Mastro

Guardare un film o leggere una storia.ultima modifica: 2019-01-17T16:47:42+01:00da mastro.zero

35 pensieri su “Guardare un film o leggere una storia.

  1. Ciao mastro allora possiamo darci la mano anche io piango mi commuovo che ci vuoi fare? siamo così troppo sensibili ma c’è gente molto fredda in giro credimi,
    comunque siamo fatti bene haahha:)))))…….buona serata … un sorriso Lucy

  2. è sempre stato così… da bambina mi vergognavo quando non riuscivo a trattenere le lacrime… non volevo comportarmi da … “piccola”.
    oggi non ho più bisogno di nascondermi… sono io… è il mio cuore…

  3. Senza tempo e senza spazio le emozioni .
    Ricordo l’ improvvisa mancanza di una nonna Mastro …correvo sul tapis roulant in una palestra… molto IN.
    Mi chiamò mio padre…..sono esplosa .
    Non era il contesto, non erano mura domestiche ma era il dolore .Eppure erano tutti partecipi.
    No non c’ è tempo e non c’ è spazio per soffocare un’ emozione vera .(Ultimi lacrimoni miei in Bohemian Rapsody)
    M.

  4. Le emozioni per me, soprattutto quelle positive, sono poco frequenti. Pertanto quando capita le lascio fluire volentieri. Una piacevole interruzione del piattume quotidiano. Dopo un bel film, o libro, meglio ancora!

  5. Perchè ci immedesiamo? Perchè siamo dal cuore tenero? Perchè abbiamo ancora voglia di emozionarci?
    Non so risponderti, Mastro, ma di certo libri / film tipo Cuore, Incompreso, Ultima Neve di Primavera non fan per me. Vuoi mettere Sole a Catinelle? :))
    Buona serata, ciao

    • Brava Virgola.. Perché dobbiamo torturare il nostro fegato con trilling, ospedali,morti che vagano meglio un bel film, come tu dici, che ci accarezza mente e anima 🙂
      Buona serata

  6. Mi considero un grande appassionato di cinema e ho avuto modo di assaporare film davvero toccanti sotto diversi punti di vista, di generi anche molto contrastanti fra loro. Di solito guardiamo film che trattano di argomenti che ci riguardano e ci commuoviamo o ridiamo con i personaggi in cui ci immedesimiamo. In certi momenti della vita siamo maggiormente predisposti a recepire il significato di alcuni libri o film. Io piango spesso per i film, è una cosa normale, anzi, bella; una volta un film mi ha scosso così tanto che anche dopo un’oretta che era finito, se ci ripensavo mi veniva da piangere. Poi non è che mi diventano gli occhi lucidi, io verso lacrime e lacrime. Ogni persona ha la propria sensibilità e la mostra come meglio crede, quindi per me se una persona piange vedendo un film è perchè ne rimane coinvolta e ha delle sensazioni forti. Buona serata caro (^_*)

  7. Martedi sera sono stata al cinema a vedere il film “Bohemian Rhapsody”….
    Sono uscita con gli occhi gonfi di lacrime ma con il sorriso sulle labbra tanto mi ha coinvolto. Freddy Mercury è immortale e nonostante il film abbia avuto pareri discordanti io l’ho trovato piacevole e bravissimo l attore.
    I 20 minuti finali poi sono stati un apoteosi per tutto il pubblico che come me era nella sala del cinema. Sembrava di essere li, al concerto del Live AID del 1985.
    E tutti abbiamo aspettato la fine dei titoli di coda prima di uscire…. Nessuno rideva, tutti avevano gli occhi lucidi!

  8. Bel film dedicato ad un grande personaggio. Nelle storie che si raccontano di lui pare che fosse molto generoso, altruista. Ha aiutato tanti suoi amici e conoscenti. Peccato che persone come lui debbano lasciare questo mondo anzi tempo..

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).