Vitalizi

Risultati immagini per camera deputati

Nulla da eccepire  per chi si è prodigato per il bene del paese, ha promulgato leggi, presentato proposte  dirette a migliorare la condizione dei cittadini, che si è impegnato nello svolgere tale importantissima funsione,  ma al loro fianco ci sono stati e ci sono personaggi che non  troverebbero lavoro  in nessun luogo dove vi è  produzione come asse portante dell’azienda.

Gente che ha fatto della politica un mestiere,  che non ha mai proposto nulla che potesse giustificare la loro presenza nel parlamento, se non per una mera questione di numeri. Amici degli amici a cui dare una poltrona milionaria senza che passi da una selezione fatta dal consenso  popolare, che non rappresentano nessuno tranne   il “benefattore di turno” a cui devono tutto ciò che hanno.

Vien fuori che una vedova non può andare avanti  con il vitalizio  di 2.800. euro e a un povero vecchietto  di 93 anni non  gli si può ridimenzionare il suo, di circa 9.000 euro, in quanto ha problemi e non ce fa ad andare avanti con meno. Ora non so  quali problehttps://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6kIFOlNY-Adq-KNEeQIfx3M5HhaUN3qnCP6aI3IVhMVh-0DXDmi ha costui e altri come lui, di certo so che dopo 41 di contributi versati, se la pensione percepita da un lavoratore fosse sui 2.800 euro, festeggerebbero in tanti. Come si fa a vivere con la minima di 500 euro e sentirsi dire poi  che quel  poveretto anziano ha problemi con 9.000 euro!?

 

Come dovrebbe reagire la gente a simili ingiustificate attenuanti???

 

 

 

Vitaliziultima modifica: 2019-04-13T12:40:25+02:00da mastro.zero

23 pensieri su “Vitalizi

  1. Lasciamo le cose tristi per un po’, il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace, ecco un ramoscello virtuale per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore, buona Domenica delle Palme Mastro.

  2. Si è parlato tanto di vitalizi aboliti o ridimensionati in campagna elettorale. Ma alla fin della fiera si è fatto veramente qualcosa? Lo dico senza polemica, ma cercando veramente risposte. Se sì, accoglierei con piacere la possibilità di credere di nuovo in qualcosa, in un barlume di onestà nei nostri politici.
    P.s. continuano i passaggi nel mio blog di personaggi fastidiosi, profili fake e molestatori di vario genere. Mi chiedo cosa abbia innescato questa sorta di attacco. E dire che fino a qualche tempo fa mi ero rallegrata del fatto che il mio blog si era un po’ rivitalizzato. Mainaggioja! buona domenica con o senza palme.

    • Qualcosa è stato fatto. Infatti chi subisce il taglio sembra un serpente che si dimena.
      Per quanto riguarda i molestatori sono sempre esistiti. Ne subii alcuni che facevano quadrato e mollai il blog disgustato per come agivano. Fingevano di essere tuoi ammiratori e si divertivano a prenderti in giro.

  3. Stà gente che prende vitalizi da nababbi non dovrebbero neanche parlare,dovrebbero soltanto vergognarsi di fronte a persone con la pensione minima che per campare sono costretti a rovistare nei cassonetti.Ciao Mastro,buon inizio di settimana. 🙂 Dolce

  4. Sono quelle cose che fanno salire il sangue al cervello.
    9.000 euro? C’è gente che li guadagna in un anno di lavoro e questo personaggio li prende in un mese. Non dovrebbero esistere simili vergogne.
    Buon lunedì, caro Mastro, non facciamocelo rovinare da queste brutture!

    • Siamo abituati a questi abusi e quasi non ci facciamo più caso, non deve più accadere che vivano alle spalle dei cittadini che gli versano pensioni da nababbi attraverso le tasse.

  5. Io avrei qualche idea di come si dovrebbe reagire…ma penso che questo non sia il contesto adatto per esprimermi come vorrei…. dolce sera e serena settimana…Lady

  6. Sinceramente e non ci giro attorno nessun governo mi piace ,tantomeno questo… noi non possiamo fare ma guardare, ma una volta che vai li sono tutti pagliacci… buona Pasqua, pace e bene a tutti… un abbraccio

    • Invece di subire passivamente protremmo individuare chi possa essere migliore e sostenerlo. Questo resta facile e non costa nulla in cambio però abbiamo almeno una speranza.

    • Con molta calma. ^__*
      La politica non è la cosa più interessante che ci sia oggi, purtroppo. Anche io quando vedo e sento chi parla che promette e litiga, per il sol fatto di tenere stretta la poltrona, mi da il volta stomaco

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).