Mi sono avvicinato al mondo virtuale aprendo un blog per curiosità, muovendo i primi passi con timore, in un periodo in cui sentivo il bisogno di esternare qualcosa di intimamente mio. Quando capita di rileggere i miei post mi chiedo come abbia potuto scrivere pensieri così profondi. Devo dire che questo “sfogo” ha fatto accrescere la mia autostima. Nella realtà chi mi conosce per davvero mi apprezza, ed alcuni mi sono riconoscenti per aver dato loro soccorso con una frase, una parola detta al momento giusto e, dato che con molti non vi è stata mai una vera e propria frequentazione, a volte devo fingere di ricordare ciò che ho detto loro o di riconoscere la persona che mi si avvicina, perchè ho sempre parlato con chiunque, conoscenti o emeriti sconosciuti, senza problemi, e senza doppi fini. Per questo ho una buona considerazione di me…oggi.
Non ho amici un pò per via dei miei continui cambiamenti di domicilio, un pò per scelta e un pò per il mio carattere considerato, da alcuni, non consono alla loro idea di vissuto. Ora però sento di dover mettere in pausa questo blog evitando di cancellarlo, non si sa mai potrei sentirne la mancanza e così facendo avrò sempre un blog già aperto e conosciuto su cui appoggiare i miei pensieri.
Mastro
lunetta_08 dice:
Ogni tanto ci vuole una pausa…io l’ho presa lunga, sono già 3 mesi che ho chiuso il blog e non ne sento la mancanza…chissà, magari mi verrà voglia di riaprirlo, oppure resterà un’esperienza circoscritta. Non mi piace fare programmi, seguo l’istinto e i desideri del momento. Buona settimana e un sorriso 🙂
mastro.zero dice:
In effetti non ho sentito la mancaza del blog, anche se ogni tanto qualche riflessione da mettere in calce l’ho avuta-
Buona nuova stagione prossima. ^_^
surfinia60 dice:
Hai aumentato l’autostima e per questo consideri compiuto lo scopo del blog? buon per te! Adesso capisco perchè il mio va avanti da 14 anni! Spero di leggerti ancora
mastro.zero dice:
Sei anche piena di spirito.
Va avanti da tanto tempo anche perchè ci sei affezionata e “scaricare” gioie e dolori sulla tastiera fa bene. 🙂
Mr.Loto dice:
È un peccato che la maggior parte dei blogger percepiscano il proprio spazio virtuale esclusivamente come una questione personale. In realtà scrivere in un blog è qualcosa che apre al dialogo e alla riflessione, suscita pensieri e domande in chi legge ed è un vero servizio di intrattenimento, ovviamente nelle sfumature che appartiene ad ognuno di noi.
Spero che tornerai a scrivere, prima o poi…
mastro.zero dice:
Penso che non siano molti coloro che usano il blog come occasione di dialogo e riflessione. Molti si limitano al “Buongiorno,buona settimana” e via discorrendo.
Personalmente mi soffermo su post che hanno qualcosa da dire e lascio sempre il mio modestissimo contributo. Dove c’è il copia incolla, vado avanti non mi fermo.
Anonimo dice:
……..E’ sempre bello leggerti ma ( e ) stro!
Buuongiorno:*
mastro.zero dice:
Grazie Anonimo sei sempre il benvenuto ^_^
Nuvola_vola dice:
Che peccato però..
Ma ti capisco e ti comprendo…
Un abbraccio
mastro.zero dice:
Hai grande capacità di comprensione-
Capisci le lingue e comprendi gli stati d’animo.
Ricambio l’abbraccio.
lascrivana dice:
Hai fatto bene. È un piacere rileggerti.
mastro.zero dice:
Certo. Rilassato al massimo 🙂
Bello rivederti.
cassetta2 dice:
Quando avete problemi di autostima, pensate a Gallera che è stato rimpiazzato dalla Moratti.