E’ incredibile che un gioco, anche se molto popolare, possa movimentare enormi masse di gente molto diverse fra loro. Dal povero nullatenente al ricco proprietario. A uomini, donne, bambini, arcobaleni. Tutti con una sola voce.
L’ assurdità della cosa è che, le stesse masse, restano indifferenti quando trattasi di ingiustizie, provvedimenti incompresibili, invazione di gente che non appartiene alla nostra cultura.
La nostra Italia, non quella calcistica, va a rotoli e nessuna massa si muove. Persino i più bisognosi e dimenticati non accennano ad alcuna protesta. Il reddito di cittadinanza offerto a chi non ha mai lavorato e ne mai ha cercato un lavoro è un insulto rivolto a chi lavora per ore e percepisce somme inferiori a chi, con una tessera gialla, spende e spande irridendo chi non prende questo mantenimento e che non accenna a nessuna protesta con la convinzione che è inutile agitarsi, tanto non cambia nulla. Chi trasgredisce viene indicato come “furbetto”, chi è retto nella sua vita viene qualificato un “fesso”!!!
Mastro
surfinia60 dice:
Furbetti o fessi. Il ritratto dell’italiano tipico. Instupidito dal calcio, illusione di appartenenza ad una comunità che si dimentica di lui appena si spengono le luci della ribalta. Condivido la tua amarezza. Ben ritrovato caro Mastro.
mastro.zero dice:
Purtoppo è una caratteristica tipica degli italiani. Motivo per cui spesso veniamo denigrati.
surfinia60 dice:
Tornando sull’argomento. Gli italiani saranno anche dei bonzi instupiditi, ma gli inglesi non hanno da insegnare in fatto di fair play, alla luce dei fatti recenti. Nausea totale
mastro.zero dice:
Discendono dai barbari – Fortuna per loro chi i nostri avi Romani li hanno civilizzati, ma a quanto pare non è bastato. 🙂
Fanny_Wilmot dice:
“La nostra Italia, non quella calcistica, va a rotoli e nessuna massa si muove. Persino i più bisognosi e dimenticati non accennano ad alcuna protesta”. Appena un anno fa si diceva: questa volta finisce male, la gente è esasperata, non ne può più ecc. Come ben sai non è successo niente, qualche protesta in piazza e tante tante lamentele. A me sembra che siamo condannati. Il tempo aggiusterà tutto, come sempre, ma le nuove generazioni dovranno pazientare. Noi, quando tornerà il sereno, non ci saremo più. Bello ritrovarti, Mastro.
mastro.zero dice:
Speriamo che il tempo ripari gli errori commessi. Come al solito aspettiamo sempre che alri risolvano i nostri guai.
Pensavo avessi abbandonato la community. Lieto che non l’abbia fatto 🙂
Fanny_Wilmot dice:
Diciamo che ogni tanto mi cambio d’abito 🙂