Cacciatori/collezionisti di figurine.

Non so cosa si possa provare ad avere centinaia di figurine allegate al profilo, senza che possa esserci un minimo di rapporto.

insieme-delle-icone-sveglie-dell-avatar-del-carattere-63403400Fastidiose e puntuali  arrivano  le notifiche che comunicano  che  Tizio ha fatto, ha creato, ha commentato a casetta altri. Questo è un   impedimento che non consente di notare le notifiche che protrebbero intreressarti.

Spesso ho tentanto di calcellare (quelle non rilevanti) ma a venti pezzi alla volta diventa un lavoro lungo e noioso; anche perchè nel giro di pochi giorni nuovamente vengono  superate le migliaia di comunicazioni.

Io che ho una decina di figurune appese al mio profilo. Non oso immaginare, chi ne ha migliaia, quante notifiche gli vengono propinate. Contenti loro.

Cacciatori/raccoglitori/collezionisti di icone colorate.sciò! N’ate altrove.

Non fa per me.

Mastro

Cacciatori/collezionisti di figurine.ultima modifica: 2021-08-31T16:40:24+02:00da mastro.zero
  1. Ti capisco, la penso esattamente come te, tanto da rifiutare nuovi amici per non avere questa lagna quotidiana. Gli amici, per creare un minimo di rapporto si devono poter seguire .Le news dovrebbero interessare esclusivamente l’interessato e invece no, tutti devono sapere che fai. Pessima cosa! Buona serata…

    • Diciamo che ancor più che aver notifiche esagerate, mi infastidisce chi cerca di incerementare quanto più amici nel suo profilo. Per quale ragionevole motivo?
      Boh… Sono fatti loro alla fine, che a me non deve interessare più di tanto, perchè rifiuto di far parte di una collezione a prescindere.
      Buonaserata g1b9 e grazie della visita.

  2. Mi permetto di rispondere a Giovanna visto che ho letto il suo intervento subito dopo il testo del post.
    Se il problema è non fare sapere che fai e chi vai a commentare ( e quindi vale anche per se stessi nei confronti degli altri) , basta intervenire nelle impostazioni e togliere il flag interessato. L’opzione c’è, basta usarla. Ovviamente anche tutti i tuoi contatti che non vogliono seguire le tue azioni potrebbero farlo.
    Per la questione figurine sono d’accordo con te Mastro. Io periodicamente faccio pulizia nei miei contatti, anche se il termine può risultare impopolare. Raramente lascio contatti che non interagiscono con i miei spazi, ed è quando il rapporto è stato portato oltre la cortina virtuale ed è coltivato nel reale. Buona serata

  3. Condivido. Ho poche ‘figurine’ al mio attivo ma le notifiche riguardano anche chi semplicemente si affaccia al profilo senza colpo ferire. Difficilmente accetto nuove ‘amicizie’ e mai senza aver avuto un minimo di scambio. Ci sono persone che ti chiedono l’amicizia senza neppure essere entrate nel blog. No grazie, non fa per me. Ciao

    • Nella mia posta è pieno di figure di avventi signorine che invitano a diventare amici. Le ho sempre concellate, ma qualcuno se ne riempie lo schermo. Che se ne farà?-
      Personalmente quando chiedo l’amicizia non mi è stata mai rifiutata, tranne da chi non ne vuole assolutamente per scelta. Ciao

  4. Sì, tutte quelle notifiche sono un problema! Specialmente nella mail!!! :(((
    Cercherò tra le impostazioni come suggerito da Estelle. *-*
    Tornando al post: tutte quelle amicizie sono più che ridicole inquietanti! 😀 (rido) Stessa cosa su fb. Gente che ha 5000 figurine!!!
    Naaaa… Al di là della mia pochissima presenza sui social, quel po’ di tempo che vi trascorro lo passo sui blog che mi piacciono e di gente di cui non ho bisogno di avere la figurina appesa al muro..
    Ma, forse essendo molto selettiva, per me è facile: si contano sulle dita delle mani… ^___^
    Ciao, Mastro! *_*

  5. ps: chissà se si possono de flagare anche i ° Do ut des° /¯_(ツ)_/¯ o i post trasversali condotti da personcine poco disposte al confronto e più avvezze a strumentalizzare ogni “mistero” che leggono- ovvero ogni cosa che non capiscono o detestano e della quale vogliono dare manifesto -, come veri troll della comunicazione:) Con ciò, per la serie “Non fa per me” se dovessi dire qualcosa in merito oltre le faccende tecniche facilmente risolvibili, rimarcherei il già detto nel post di Wilmot che più ‘filtri’ si adoperano più ci si barrica dentro i pregiudizi, poi obiettivamente se non c’è la sostanza che smuove le nostre sinapsi c’è poco da fare. Buon 2 M^

    • Non hai torto. Ma esiste la libertà di scegliere come vivere le proprie esperienze. Ognuno può fare come crede e nessuno può sindacarne la scelta.
      Importante che non si disturbi nessuno e rimanere fra le prorpie mura, anche se arrocate.
      Buona serata M^ 🙂 e grazie di nuovo per l’interessamento.

      • Non ho ben capito mastro il problema delle notifiche di wp, pensavo riguardasse il profilo/scheda /¯_(ツ)_/¯ … ecco in effetti lo aveva espresso bene anche i lbravo ‘arien’ citando Voltaire e la libertà di espressione per chiunque, diversa cosa sono le opinioni, sulle quali è necessario distinguere purtroppo quelle volutamente offensive a scapito di altri, ce ne sono di esempi tangibili; ecco quelle secondo me vanno lette con molta cautela. Sono anni che sento parlare di parte sana, mi fa pensare alle occasioni cerimoniali, quelle in cui ci si apparecchia sfarzosamente a festa senza senza mostrare se stessi:):)Bon sabato^

          • Perfetto, mi sembra che anche tu sei qui almeno dal 2010, giù di lì o forse prima, e per tornare alle figurine a quel tempo ho avuto anche più di 500 “figurine” 🙂 e un maestro, anzi una mastra solo che l’idillio non è durato molto, mi fece saltare tutto lo spazio amici e mi chiuse il profilo, il bello era che stava li a darmi supporto mentre scrivevo a conference che per tutelare il profilo chiuse pure la videogallery. Dalla mail si appropriò di foto che sono girate in profili fake senza poter far nulla perchè la pass l’avevo condivisa io. Quindi mi sento di concordare con le tue ospiti, uno sul ‘dispiacere di perdere dei contatti’, due sulle ‘figuracce mediatiche’ quando si è scoperto che era arrivata a spacciarsi per me e dire di me che ero lei. E così di fronte a queste “folli cronache” mi sento di dire che tutto il resto è davvero poca cosa… vista l’ora buonanotte e buona domenica

  6. E confermato anche il resto…;).
    Se ci si arroccasse fra le proprie mura senza occuparsi di spazi che si detestano e senza usarne altri per propaganda negativa e cialiera non si innescherebbero reazioni a catena, comprese figuracce mediatiche di chi a e dal monte predica la superiorità dell’ignorare e l’elevatura intelettuale. Le prime a non volersi confrontare poichè l’aprir bocca altrui trabocca di banalità. Format che ha sempre fallito.

  7. Neanche per me! Per contro mi spiace cancellare quelle che tu chiami figurine dal mio profilo nonostante da tempo non ci sia la minima interazione. Molte, immagino, siano evaporate da Libero. Quindi non infastidiscono e quindi le lascio.
    Di solito, quando entro, cancello senza neppure guardare le notifiche; manco mi prendo la briga di cancellare le richieste che non mi interessano; ho disabilitato tutte le funzioni , compleanni compresi, e le notifiche per cui mi troverei a leggere che tizio è diventato amico di caio, caio ha commentato sempronio.

Lascia un commento